Categories Sport

Conto alla rovescia per il Cortona Volley: le ultime news a poche ore dal grande match

{rokbox title=| :: |}images/cortonavolleyrosa2011.jpg{/rokbox}

PalaCiotola ore 21. Cortona Volley – Inno Costruzioni Ostia. Sono queste le coordinate per assistere alla venticinquesima giornata di Campionato di Serie B1 Maschile. La compagine dei Patron Vinciarelli e Montigiani sarà impegnata nell’ultimo turno casalingo della regular season proprio contro i laziali della Inno Ostia, nella gara che potrebbe regalare ai toscani la promozione in Serie A2.

 

La società cortonese, non abituata a lasciarsi andare a facili entusiasmi, continua a predicare calma e concentrazione; stesso leit motiv riecheggia dal PalaCiotola dove i ragazzi di Sideri stanno preparando con grande applicazione la partita contro l’Inno Costr. Ostia.
Di fronte i biancoblu cortonesi avranno i laziali dell’Ostia, reduci dalla sconfitta casalinga per 3-1 contro Cagliari prima della sosta per le Festività Pasquali, al momento al dodicesimo posto in classifica con 21 punti frutto di 6 vittorie e 18 sconfitte.
I cortonesi invece si presentano all’importante sfida di sabato dopo la vittoria ottenuta per 3-0 ai danni del Bellaria Romagna Est e l’obiettivo è quello di continuare il proprio cammino con la determinazione e lo spirito di sacrificio che ha accompagnato il gruppo nella stagione in corso.
In Toscana giungerà la Inno Ostia che in cabina di regia ha uno dei pezzi da novanta del girone, ovvero il palleggiatore Alessandro Spanakis, classe 1978; sabato ritroverà Zampetti e Franceschini con cui ha conquistato la promozione in Serie A a Città di Castello nella stagione 2007/2008. Altro giocatore dalla grande esperienza è certamente Riccardo Lione, olimpionico alle ultime Olimpiadi di Pechino 2008 e visto in Serie A1 a Montichiari, Bologna e Roma. A far parte della vecchia guardia dell’Ostia Pallavolo troviamo lo schiacciatore Del Mastro, il libero Postiglione e il centrale Czekiel; coach Corradini può contare anche sul giovane opposto Renzetti, classe 1991 proveniente dal settore giovanile della Mroma di Serie A1 e sullo schiacciatore Mandolini.
Il Cortona Volley avrà nuovamente il supporto di un PalaCiotola che si preannuncia stracolmo e calorosissimo; il tifo biancoblu spingerà come al solito i ragazzi in campo dalla prima all’ultima azione. L’attenzione nei confronti del Cortona Volley è in continua ascesa e la società raccoglie così i frutti di tanto lavoro grazie alla vicinanza di tutto il pubblico che assiepa le gradinate del piccolo impianto di Terontola in ogni occasione.
In casa Cortona Volley il morale è piuttosto alto e il gruppo al completo sta lavorando per arrivare nella migliore condizione possibile alla partita di sabato; coach Sideri, nei consueti allenamenti giornalieri, ha voluto puntualizzare alcuni situazioni che si potrebbero presentare nella partita contro l’Ostia.
Il coach tifernate dovrebbe mandare in campo il 6+1 vittorioso a Bellaria con Daldello in palleggio e Leo Bruschi opposto, capitan Zampetti e Pippo Belcecchi in posto 4, Franceschini e Rota a presidiare il centro della rete, libero Juri Bianchi.
Corradini dovrebbe rispondere con Spanakis – Renzetti a formare la diagonale palleggiatore – opposto, Del Mastro e Mandolini a ricevere e schiacciare, Czekiel e Lione al centro, libero Postiglione.
Con fischio d’inizio fissato per le 21 ( tutte le gara della venticinquesima giornata si giocheranno in concomitanza), arbitrerà la coppia formata da Toni e Proietti.

 

Roberto Ciamarra

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago