Categories Sport

Claudio Grassi mattatore all’Open 2016 del TC castiglionese

Come da pronostico, Claudio Grassi (ex n. 300 al mondo) si è aggiudicato l’OPEN 2016 Trofeo “Città di Castiglion Fiorentino”  (Montepremi 3600 euro) sia di singolare che di doppio in coppia con Marco Stancati davanti ad oltre 150 spettatori che hanno assiepato lunedì sera le tribune del Tennis Club Castiglionese.

La finale del singolare è stata combattutissima anche perché Edoardo Lamberti è stato veramente un ostacolo difficile da superare. Anzi, era proprio il ventenne di macerata ad avere avuto per primo la possibilità di fare suo il match quando, sul 7/6 4/2 a suo favore, ha sprecato due palle del 5 a 2 che lo avrebbero avvicinato ad una, almeno fino a quel momento, meritata vittoria. Purtroppo per lui dall’altra parte del campo c’era un giocatore abituato a gestire situazioni di questo genere; infatti Grassi riusciva dapprima a neutralizzare le due opportunità e ad effettuare poi quel cambio di passo che gli ha permesso di chiudere 6/4 il secondo set e portare a casa trofeo e montepremi con un netto 6/2 nel set finale.
Complimenti a Claudio che ha mostrato lampi di classe pura e dimostrato di essere ancora un gran giocatore e complimenti pure a Edoardo che ha disputato un gran torneo calando solo nel finale della gara con Grassi.

A seguire c’è stata la finale del doppio e qui lo spettacolo non è mancato per gli oltre 150 presenti: il risultato finale di 6/2 6/2 in favore della coppia Grassi/Stancati la dice lunga sulla loro superiorità ma anche l’altra coppia, Naldi/Raffaelli, ha deliziato la platea con colpi di gran classe.
Migliore dei 4 è stato sicuramente Marco Stancati che, aiutato dal compagno e almeno per il primo set della finalissima, ha dato veramente spettacolo sotto rete.

Un grazie all’arbitro delle due finali, Bruno Loffredo, che si è distinto, come sempre, per capacità e stile, ai 150 iscritti del singolare ed alle 39 coppie iscritte al doppio.

Appuntamento per tutti all’OPEN 2017.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago