Categories Sport

Circoli Tennis Cortona e Castiglioni: dopo il “derby” aumenta la collaborazione

Bella giornata di sport ed amicizia presso il Ct castiglionese: si e’ svolta infatti un amichevole che ha visto confrontarsi le scuole tennis del Ct castiglionese e Ct Cortona Camucia. I due circoli hanno portato più di 60 ragazzi nati dal 1996 al 2007 che sono stati protagonisti di incontri avvincenti e di buon livello. Da segnalare in particolare la prova dei più piccoli che hanno fatto sfoggio di ottime qualità che fanno ben sperare per il futuro.

Proprio sui piccoli, afferma il tecnico Cristiano Carcani,  il circolo sta puntando molto, dedicando loro molto spazio e risorse per cercare in futuro di avere nuove leve su cui puntare. Gli fa eco il collega del Ct Cortona Camucia mn Nicola Carini “Noi abbiamo iniziato da circa 6 mesi e anche per noi e’ fondamentale ripartire dal basso e puntare forte sui ragazzi che sono il domani per ogni circolo”.

I due maestri fanno presente che questo sara’ solo l’inizio di un intensa e speriamo proficua collaborazione tra i due circoli. Ci saranno non solo incontri tra ragazzi ma anche amichevoli allargate agli adulti con l’istituzione di un trofeo denominato ” trofeo dell’amicizia” dove si confronteranno i soci dei due Clubs. La collaborazione si estenderà anche alla parte tecnica con l’idea di organizzare delle giornate dove gli atleti migliori dei due circoli potranno allenarsi insieme, per un confronto più ampio che vada al di la’ del proprio club. Un ringraziamento speciale va al Ct castiglionese per l’ ospitalità e il grande rinfresco preparato dalla “Morena”. Per ultimo, ma non per importanza, ricordiamo il contributo dei preparatori atletici Laura La Grassa (Ct castiglionese) e Paolo Montigiani (Ct Cortona Camucia), che hanno partecipato attivamente all’ organizzazione e alla buona riuscita della manifestazione.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago