Tutti in sella a Sinalunga con la Gran Fondo della Valdichiana “Sinalunga Bike” 2016 giunta alla sua 23esima edizione, gara competitiva di 56 chilometri (1500mt di dislivello) e percorso escursionistico di 23 km (500 mt di dislivello) su mountain bike valido anche per le categorie esordienti ed allievi, organizzato dal Donkey Bike Club con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Numerosi gli iscritti – oltre 1200 – provenienti da tutta la Toscana e anche da fuori regione (Umbria, Marche, Emilia Romagna, Lazio) alla manifestazione in programma domenica 2 ottobre (ritrovo al centro commerciale “I gelsi” dalle 7, partenza ore 9). La competizione agonistica è diventata ormai un vero e proprio punto di riferimento con l’inserimento in due circuiti fondamentali come la Coppa Toscana e il Tre Regioni. Tra le novità dell’edizione 2016, l’inserimento della gara nel Supersix, lo spettacolare circuito organizzato da Bike Channel, il canale televisivo di Sky, che riprenderà la gara e la trasmetterà inserendola nel proprio palinsesto programmatico. Il Comitato organizzatore della Sinalunga Bike per l’occasione ha quindi deciso di inserire nel percorso un passaggio su Rigomagno dove i cittadini accoglieranno i bikers con uno speciale ristoro a base di ciambellini, tipici biscotti locali a base di uova farina e zucchero, a forma di ruota. Il doppio percorso, valido anche per il XXII Memorial “Luca Oci”, si snoderà su altimetrie variabili con picchi di 530 metri per la categoria competitiva e di 400 m per gli escursionisti. Iscrizioni aperte fino alle 8.30 di domenica 2 ottobre, per tutti i partecipanti vige il rispetto del codice della strada e l’obbligo di indossare il casco di protezione. Informazioni, regolamento e moduli per l’iscrizione disponibili sul sito www.donkeybike.it. «Sinalunga – spiega Vanessa Bastreghi, assessore allo sport – ha saputo raggiungere grazie ad un’intensa attività associazionistica fatta di passione e competenza, importanti traguardi a livello regionale e nazionale. Questo mese di ottobre rappresenta per tutti noi un grande momento di visibilità e attività multidisciplinare che partendo dal bike e passando dal podismo arriva al tennis nella massima serie. L’Amministrazione comunale sosterrà tutte le nostre associazioni impegnate in questo enorme sforzo portando in alto i valori di sport e i colori di Sinalunga».
Ottobre mese di grandi eventi per il territorio di Sinalunga. Il 9 ottobre torna l’appuntamento con la 41esima edizione della Passeggiata alla Fiera – sesta Passeggiata Tricolore e 36esima Sinalunga nel verde organizzata dall’Atletica Sinalunga. Un percorso di 12 km nel competitivo con oltre 400 iscritti e circa mille partecipanti alla passeggiata alla Fiera. Infine l’appuntamento con il grande tennis. Dal 16 ottobre (esordio casalingo il 23 ottobre) il Circolo del Tennis, dopo la salvezza dello scorso anno, torna a disputare le finali di Serie A1.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…