Un momento conviviale, fra amanti del ciclismo che si ritrovano per parlare della stagione appena finita e gli obiettivi di quella che verrà. Il Gs Valdipierle – Cicloamici, capitanato da Nazareno Bricchi, ripropone martedì 20 novembre la cena di fine anno a cui parteciperanno fra gli altri Eros Capecchi, Idrio Bui, rappresentati dei Comuni di Cortona e Lisciano Niccone e della Fci, oltre ai due Juniores cortonesi Roberto Burbi e Simone Ottavi, autori di una stagione da incorniciare, e a Niccolò Pacinotti, il vincitore del 13° Gp Città di Cortona – Trofeo Val di Pierle, tradizionale gara ciclistica che si svolge ogni anno il primo maggio a Mercatale di Cortona.
La vittoria di Pacinotti (nella foto), miglior atleta classe 1995 in Italia e autore di ben 11 successi, è il simbolo di come la gara si sia ritagliata negli anni uno spazio notevole nel panorama nazionale. L’iniziativa, che gode della collaborazione del Fans Club Eros Capecchi del Borghetto, si tiene dal 2001 ed quest’anno si svolge al ristorante cortonese “Tonino”. “Ringraziamo tutti coloro che in qualsiasi modo ci permettono di organizzare nel nostro comune l’avvenimento ciclistico più importante, nonostante le difficoltà a tutti note” ha detto Bricchi. “In questi anni ci siamo impegnati per migliorare l’organizzazione a favore dei corridori delle società, e dare più visibilità all’evento”. Ospite d’onore sarà ovviamente il cortonese doc Eros Capecchi, di ritorno dal primo raduno con la sua nuova squadra, la spagnola Movistar.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…