Non poteva che vincere in questa domenica. Nicola Testi (Hopplà Wega Valdarno) vince la sua seconda gara da Under 23, e lo fa a un anno esatto dalla clamorosa e opinabile squalifica rimediata a Fermo e soprattutto lo fa nel giorno in cui anche Eros Capecchi rompe il ghiaccio nel Gp Lugano. Testi e Capecchi, nel periodo in cui la Valdichiana era flagelleta dal maltempo, hanno preparato in fretta e furia le valigie e sono volati alle Canarie per allenarsi in tutta tranquillità.
I risultati si vedono. Testi, residente al Pozzo di Foiano, ha vinto con un attacco da finisseur nel finale concitato del Gp La Torre, che si è disputato ieri nell’omonima frazione di Fucecchio (Firenze). E’ il tradizionale circuito che segue di un giorno la classica di apertura Firenze-Empoli, e che di solito serve proprio per prendersi la rivincita del giorno prima. Rivincita che la Hopplà Wega Valdarno si è presa con gli interessi, visto che al secondo posto è arrivato Francesco Manuel Bongiorno, altro alfiere del sodalizio che ha radici anche in provincia di Arezzo. Complimenti quindi a Testi, che torna al successo dopo un anno e mezzo. La prima vittoria risale infatti all’estate del 2010, quando il 21enne foianese fu protagonista alla Chiassa. Capecchi più Testi: due bagliori di luce per il ciclismo aretino, anzi potremmo dire con orgoglio chianino
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…