Arriva da San Giusto, frazione alla periferia di Prato, la più bella sorpresa del weekend ciclistico aretino. Nella 54^ Coppa Mugnaioni, gara riservata alla categoria Juniores, il cortonese Simone Ottavi (Ac Fosco Bessi Vangi) conquista un ottimo 5° posto. Ottavi, alla seconda gara in categoria, domenica scorsa era caduto nella corsa di apertura di Campi Bisenzio, e quindi questo ottimo piazzamento assume una luce ancora più particolare.
La gara si è svolta su di un circuito di 2,9 km da ripetere 27 volte, un ottovolante da brividi che i 115 atleti hanno affrontato a spron battuto e senza mai risparmiarsi. A circa cinque giri dal termine si stacca un drappello composto da 24 uomini, fra cui appunto Ottavi. Con lui solo un compagno di squadra, il livornese Lorenzini, anche lui al primo anno in categoria. I due giovani si sono fatti ben valere nel finale concitato nei confronti dei più esperti del lotto, fra cui Friscia, Marchini e Luisi.
Ordine d’arrivo: 1)Francesco Chesi (Romagnano) che ha percorso i 78 km alla media di 43,839 km/h; 2)Michele Noletti (idem) st, 3)Francesco Mancini (Bottegone Cipriani & Gestri), 4)Linas Rumsas (Ubaldo Signori), 5)Simone Ottavi (Fosco Bessi Vangi).