L’anno del grande ciclismo in Valdichiana prosegue domani con il passaggio sulle nostre strade del Girobio-Giro d’Italia dilettanti. Si tratta in sostanza di quello che un tempo veniva chiamato Giro Baby e che viene organizzato da quattro anni dalla società che nella nostra provincia ha riproposto quest’anno anche la Coppa delle Nazioni Under 23 con arrivo a Cortona.
Domani è in programma la quinta tappa della gara, con partenza da Perugia ed arrivo a Gaiole in Chianti dopo 156 km. Dopo tre giorni durissimi per i giovani ciclisti, chiusi oggi con l’arrivo in quota al Monte Terminillo, quella di domani sarà una tappa adatta a colpi di mano. Sono previsti alcuni tratti di strade bianche nei dintorni di Siena, ormai un marchio di fabbrica del Girobio.
La carovana costeggerà il versante est del Lago Trasimeno, come aveva fatto un mese fa il Giro d’Italia, con il passaggio da Passignano (transito previsto dalle 11,33 alle 11,36), Tuoro, Terontola (ore 11,55/12,01) dove è previsto il traguardo volante, poi Camucia, ingresso sulla Lauretana, Monsigliolo, Farneta, Foiano (ore 12,26/12,36), Bettolle, Guazzino, Sinalunga, bivio Trequanda (ore 12,52/13,04) dove invece è fissato il Gpm di terza categoria. Successivamente gli atleti andranno verso Asciano, Rapolano e proseguiranno in direzione di Siena. Oggi al Terminillo ha vinto con un’azione poderosa l’americano Joseph Dombrowski, che ha vestito così anche la maglia biancorosa di leader della classifica generale.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…