Categories Sport

Ciclismo, i Giovanissimi si danno appuntamento a Tavarnelle

Dopo la bella festa di ciclismo con il Meeting regionale fuoristrada 2012, quando a Tavarnelle arrivarono più di 250 atleti da tutta la Toscana, la Polisportiva Val di Loreto ha voluto ripetere l’esperienza anche quest’anno e domenica ospita presso gli impianti sportivi della frazione cortonese una gara fuoristrada per Giovanissimi (7-12 anni), Trofeo Pol. Val di Loreto – Trofeo Clima Sistemi. Per esigenze di regolamento – è questo il weekend del blocco dell’attività su strada – si tratta di una gara atipica, una manifestazione di “primi sprint” su terreno sterrato e in sella a una mtb, un modo per i piccoli ciclisti aretini di prendere confidenza con il mezzo in vista del Meeting regionale di specialità che si disputa giovedì 25 aprile in Garfagnana.

L’organizzazione tecnica è affidata al Gs Olimpia Valdarnese (che qui ha un piccolo vivaio di atleti), coadiuvata ovviamente dalla Polisportiva Val di Loreto del presidente Loriano Biagiotti, un gruppo sportivo sempre molto affezionato al ciclismo. La partenza della prima batteria è prevista per le 16, a seguire le finali, e successivamente tutti i bambini – anche non tesserati – avranno l’opportunità di cimentarsi nella disciplina seguiti da vicino da alcuni tecnici. E’ previsto un premio per tutti i partecipanti a ricordo della bella domenica di ciclismo. Ricordiamo che la gara è inserita all’interno della tradizionale 5^ Festa della Bicicletta che vedrà un altro momento significativo il 25 aprile con una gara di duathlon mtb.

Luca Trippi

Share
Published by
Luca Trippi

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago