Alla fine fa capolino anche Daniele Bennati. A 72 ore dalla classicissima Milano-Sanremo che si corre domenica, il Pantera ha colto oggi il secondo posto nel Gp Nobili Rubinetterie e per la prima volta quest’anno lo vediamo salire sul podio. Bennati (Saxo Bank Tinkoff) ha vinto la volata del gruppo alle spalle del giovanissimo lussemburghese Bob Jungels (Radio Schack) che si è reso protagonista di una vera impresa andando a vincere dopo 170 km di fuga.
A far notizia non è tanto il secondo posto (che forse sarebbe stata una vittoria se il gruppo non avesse sottovalutato Jungels), davanti a Ponzi e Zamparella e altri semi-velocisti, quanto il fatto che a meno di tre giorni della Milano-Sanremo Bennati abbia voluto testare la condizione in uno sprint, cosa che nel 2013 non aveva ancora fatto. E la risposta del suo fisico è stata ottima, a quanto pare. Domenica si corre il primo grande appuntamento della stagione, e anche il primo vero obiettivo di Daniele, e la gara di ieri che si è corsa sui sali scendi attorno al Lago Maggiore ha dato segnali incoraggianti sia sulla tenuta in salita sia sullo spunto in volata.
Per la cronaca, Bob Jungels, classe 92, ha staccato i suoi compagni di fuga Avila e Haller, ed è poi riuscito a conservare tutto solo un discreto vantaggio fino all’arrivo. Da segnalare che per andare a riprenderlo si era mossa anche la Saxo Bank di Bennati, con un attivissimo Contador che in prima persona è andato in testa al gruppo per lavorare per il 32enne aretino. “Il risultato dà alla squadra, ma soprattutto al Benna, grande fiducia e una speranza più forte che la Milano-Sanremo si possa correre per vincerla” ha detto uno dei ds della Saxo Bank, Fabrizio Guidi. Ricordiamo che, come tradizione, il Fans club Daniele Bennati ha organizzato per domenica la trasferta con pullman per Sanremo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…