L’invasione pacifica di Chiusi Scalo da parte dei piccoli atleti di pallavolo (dai 3 agli 11 anni) delle Società sportive dell’area della valdichiana senese e aretina e del trasimeno, è iniziata fin dalla mattina presto di domenica 5 giugno e se non fosse stato per la pioggia che inclemente ha costretto tutti a ripararsi nel Palazzetto dello sport nel pomeriggio, sarebbe proseguita fino a sera tardi.
E’ stata infatti un bel successo la prima edizione del “BancaVolley” il Torneo di pallavolo per bambini promosso da Banca Valdichiana tra le società del proprio territorio di riferimento compreso tra le province di Siena, Arezzo e Perugia e organizzato dalla ASD Vitt di Chiusi, società di pallavolo con quasi 60 anni di storia, in collaborazione con il Comune e il Centro commerciale naturale della cittadina. Proprio per le vie centrali di Chiusi Scalo infatti, vero cuore commerciale del Comune, erano stati montati i campetti da volley in cui i bambini, vestiti in maglie bianco, rosso e verde, fin dalla mattina, hanno giocato sfidandosi in gare di palla rilanciata, minivolley, super mini volley e under12. Al termine della mattinata, un brulicare di bambini si è spostato in Piazza Dante dove nella grande aiuola centrale con le loro maglie colorate i piccoli atleti hanno dato vita ad un momento molto bello, voluto dagli organizzatori per festeggiare il 150° dell’Unità d’Italia: i bambini hanno infatti dato vita ad un bel tricolore, mentre in sottofondo scorrevano le note dell’Inno. Terminato questo momento toccante, breve pausa per il pranzo, offerto dall’organizzazione a tutti i bambini e poi di nuovo a giocare. Nel pomeriggio anche gli adulti si sono cimentati in un Torneo cui anche Sindaco, giunta e consiglieri comunali di Chiusi hanno voluto partecipare dimostrando così il sostegno all’iniziativa, anche mettendosi in gioco contro genitori e organizzatori. A conclusione, premi per tutti i bambini e le società che hanno aderito, consegnati – oltrechè dalla Presidente della Banca Valdichiana Mara Moretti e dal Direttore Fulvio Benicchi, dal Presidente della Vitt Massimiliano Barbanera, dal Sindaco Stefano Scaramelli e dall’assessore alla qualità della vita Andrea Micheletti per il Comune – anche da un grande campione mondiale come Damiano Pippi. A conclusione della premiazione è stata offerrta la cena a tutti i presenti, e per finire una grande torta realizzata per l’occasione dall’Associazione Le Fornelle di Chiusi.
“La prima edizione di Banca Volley – sottolineano gli organizzatori – è stata una festa dello sport, ma anche della collaborazione, tra Banca, associazioni, Comune, che grazie al sostegno anche dei genitori e di tanti volontari, hanno dato vita ad una bella manifestazione che non potrà che ripetersi nei prossimi anni.”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…