L’atleta della Valdichiana Chiara Bazzoni, specialista dei 400 piani, sarà a Rio ai prossimi Giochi Olimpici. L’ufficializzazione è arrivata oggi: il nome della 32enne nata ad Arezzo e residente in Valdichiana senese è nell’elenco dei convocati dalla Fidal per le Olimpiadi in Brasile, come staffettista della 4×400.
Per Chiara sarà la seconda partecipazione Olimpica dopo quella di Londra 2012 e si aggiungerà a un palmares di tutto rispetto in cui figurano 3 campionati mondiali, 4 Campionati Europei e varie medaglie nei campionati nazionali.
Proprio nell’ultimo Europeo, disputato ad Amsterdam la scorsa settimana, la Bazzoni ha conquistato la medaglia di bronzo nella staffetta insieme con le compagne Maria Benedicta Chigbolu, Maria Enrica Spacca e Libania Grenot.
Nel gruppo delle staffettiste figurano anche altre due 400iste, Marta Milani e Elena Maria Bonfanti
La Bazzoni è quindi la seconda atleta della Valdichiana presente a Rio, insieme col nuotatore Michele Santucci che sarà nella staffetta 4×100 stile libero. Ai Giochi andrà anche un aretino, il judoka Matteo Marconcini.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…