Due medaglie d’oro: è questo il bottino del Centro Nuoto Cortona ai campionati regionali invernali che si sono disputati a Livorno nel weekend appena trascorso. Matteo Rinchi ha vinto i 100 delfino nella categoria Ragazzi col tempo di 1’00″97, mentre il 22enne Thomas Redi ha colto l’oro nei 50 stile libero Seniores con l’incoraggiante tempo di 23″29.
Due tempi che dovrebbero permettere ai due di prender parte ai campionati italiani di Riccione in programma fra meno di un mese: quasi sicura la partecipazione di Rinchi, già in evidenza al Meeting internazionale di Ginevra, più incerta quella di Redi che, vista l’età, dovrebbe confrontarsi agli Assoluti insieme ai big nel nuoto italiano. “Il suo tempo è comunque incoraggiante in vista della stagione estiva, Thomas aveva ripreso ad allenarsi da poco, quindi in prospettiva siamo soddisfatti” commenta Umberto Gazzini, allenatore del Centro Nuoto Cortona. “Gli altri ragazzi convocati hanno avuto alti e bassi, qualcuno si è migliorato, qualcun altro si è stabilizzato, ma l’importante era avere indicazioni precise sull’effettivo stato di forma in una competizione dove le motivazioni non mancano”.
Negli stessi giorni a Follonica si è svolto un importante meeting per Esordienti A/B, dove il Centro Nuoto Cortona ha collezionato quattro ori e tanti altri buoni risultati. “Sintomo che la società sta lavorando bene su tutte le categorie” conclude Gazzini.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…