Lo scorso fine settimana si è svolta a Grenoble, in Francia, la quarta edizione dell’Ultra Trail des 4 massifs. La manifestazione di trail running comprendeva varie distanze ma è sulla gara regina, quella lunga ben 169 km con 11 000 metri di dislivello positivo, che si è distinta la foianese Caterina Corti.
Partita alle 7 del mattino di venerdì l’atleta chianina ha affrontato il duro percorso che comprendeva l’attraversamento dei quattro massicci montuosi, cioè Vercors, Oisans – Taillefer, Belledonne e Chartreuse, terminando la sua corsa dopo 46 ore, 48 minuti e 4 secondi. Una grande prestazione che le ha permesso di essere nella top ten femminile (decima assoluta e terza italiana) oltre che di raggiungere il 174° posto assoluto su un totale di 500 partenti circa.
Tanta la soddisfazione anche dell’Avis Foiano (suo team di appartenenza) e dell’allenatore Vittorio Polvani. In questo 2016 Caterina ha corso gare come la Lavaredo Ultra Trail, l’Etna Trail, l’Alpago Trail o il Garda Trentino Trail ma la sua stagione non termina certo qui e i prossimi appuntamenti saranno il campionato FIDAL a Badia Prataglia del 17 settembre e la maratona di Valencia a novembre.
Nicola Frappi
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…