Sport

Il castiglionese Alessio Acco trionfa nel Campionato Italiano Juniores di Ciclismo

“Arrivo alla fine di questa giornata speciale, colma di emozioni indimenticabili. Un campionato italiano vinto grazie a mesi di lavoro, fisico e mentale”. Inizia così Alessio Acco, ciclista castiglionese, che ieri ha affidato a facebook i suoi pensieri dopo l’entusiasmante vittoria ottenuta Lucca al Campionato Nazionale Juniores di ciclismo su strada.

“Congratulazioni ad Alessio per la brillante vittoria ottenuta e complimenti per la tenacia che gli ha permesso di ottenere il grande risultato. Castiglion Fiorentino sta diventando terra fertile per il ciclismo. Dopo Daniele Bennati, che ha raccolto successi in tutta Europa, dopo Matteo Trippi, nel 2013 campione italiano juniores e ora ciclista under 23, e l’esordiente Davide Frequentini, nel 2013 campione italiano categoria esordienti primo anno, oggi il nuovo successo di Alessio che corona mesi se non anni di duro lavoro e tanti sacrifici.  Leggendo le sue parole sul suo profilo facebook abbiamo l’idea della caparbietà e dello spirito con cui affronta questa importante sfida per il futuro nel mondo del ciclismo. Importante il riconoscimento al team che lo sta guidando in questa sua delicata fase. Solo applausi per questo giovane ciclista castiglionese che con impegno e sacrificio ha ottenuto un eccellente risultato dalle emozioni incontrollabili” dichiara Sauro Bartolini, consigliere delegato allo sport.

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago