Tutto pronto al Cassero Volley per affrontare la stagione agonistica 2015/2016 con tantissime novità per i propri tesserati e per tutti i dirigenti. Di qualche giorno fa la notizia ufficiale dell’accordo con la Play For Life che darà la possibilità a tutte le atlete del Cassero Volley di frequentare la scuola fondata dall’allenatore Ternano Cristiano Camardese. Con 20 anni di esperienza alle spalle, di cui gli ultimi 10 passati tra la serie A1 Italiana maschile e femminile lavorando con i grani nomi della pallavolo Internazionale, dal Campione olimpico Goran Vujevic fino alla pallavolista italiana per eccellenza Francesca Piccinini il tecnico Umbro decide di realizzare un sogno, fondare una sua scuola di pallavolo.
Play for life racconta il Tecnico ha come obiettivo principale quello di dare la possibilità a qualsiasi bambino o giovane di far parte di una realtà unica, in grado di garantire il meglio sia dal punto di vista della preparazione sportiva che della crescita umana e sociale. Ad ogni bambino che veramente sogna un giorno di poter giocare ai massimi livelli deve essere concessa l’opportunità di avvicinarsi a questo sport “dalla porta principale”, contando su strutture adeguate e uno staff di tecnici e preparatori di alto livello, senza dimenticare il prezioso insegnamento dei grandi campioni di questo sport.
Un associazione che si occupa di pallavolo attraverso l’approfondimento di conoscenze specifiche e la formazione degli allievi, seguendo un concetto di scuola. Nessuna attività agonistica ma solo insegnamento.
Play for life guidata dal direttore tecnico Cristiano Camardese, da un corpo docenti di altissimo livello e da Atleti Testimonial della serie A Italiana che promuovono l’attività della stessa, collabora con tutte le associazioni di pallavolo interessate al concetto di insegnamento. Play For Life è anche Testimonial Ufficiale dell’Associazione Giacomo Sintini, che si occupa di Raccolta fondi per la ricerca medica contro Leucemie e Linfomi.
Il progetto è a carattere Nazionale con stage, meeting, corsi di aggiornamento e manifestazioni in tutta Italia.
La sede sarà in Valdichina, nota soprattutto per il turismo rurale, per il benessere ed il relax si dimostra molto organizzata anche da un punto di vista sportivo.
“Conosco questa zona da diversi anni, ho partecipato per tante estati a stage organizzati da amici e colleghi, per questo ho scelto di portare il mio progetto in Valdichian. Nel mese di Giugno grazie alla collaborazione e disponibilità del sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli abbiamo prima ospitato Federica Lisi Bovolenta per la presentazione del suo libro – noi non ci lasceremo mai – e poi organizzato il primo camp estivo Play For Life, riscontrando tanta collaborazione ed entusiasmo da parte di tutti. Fa molto piacere trovare una amministrazione comunale così attenta allo sport e al sociale. Inoltre adesso che la firma della collaborazione con il Cassero Volley è ufficiale possiamo veramente pensare a Castiglion Fiorentino come sede sportiva del progetto. Già tra settembre e ottobre ci sono due eventi molto importanti che proporremmo al Sindaco Mario Agnelli che vedranno la partecipazione dei grandi Campioni del Volley Internazionale”.
Le novità del Cassero non sono finite, da quest’anno al Pala Meoni tornerà a giocare una prima squadra Cassero Volley che affronterà una categoria Regionale, inserita nel girone B della serie D Toscana. Tanta la soddisfazione visto che da troppi anni mancava a Castiglion Fiorentino una categoria regionale. La squadra sarà formata da atlete giovanissime, sia di Castiglion Fiorentino che di altri paesi della provincia di Arezzo e Siena. Tante le ragazze che hanno chiesto di poter frequentare la Play For Life e hanno scelto di giocare nel Cassero Volley che in questo momento è la realtà più vicina alla stessa. Oltre alla prima squadra verranno affrontati tutti i campionati giovanili dal Mini Volley fino ad arrivare all’U18. Il 24 agosto è la data scelta dalla Direzione Tecnica per tornare a in palestra. Novità anche dal punto di vista dello staff tecnico che in due anni è stato completamente cambiato.
Novità anche dal punti di vista dirigenziale visto i cambiamenti che sono arrivati con il rinnovato Consiglio Direttivo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…