Categories Sport

Cassero Volley, le Under16 dominano il torneo di Colle Val d’Elsa

Una Pasquetta col sorriso per il Cassero Volley: le Under16 dirette dalla panchina da Fabrizio Verni e Antonella Fabbriciani hanno conquistato lunedì a Colle Val d’Elsa (Siena) il 4° Torneo dell’Angelo, rassegna che ha visto protagoniste nove squadre provenienti da varie regioni del centro Italia. Il Cassero Volley ha letteralmente dominato il torneo non concedendo nemmeno un set alle avversarie nell’arco delle quattro gare disputate nel corso della giornata.

In mattinata, le ragazze hanno battuto 2-0 sia il Volley Cecina Baia del Marinaio che il Vbc Viterbo. Nel pomeriggio, invece, il team castiglionese ha sbancato la fase finale sbarazzandosi (sempre in soli due set) dell’Upv Buggiano e infine del Volley Club Le Signe. Per il Cassero è arrivata anche la ciliegina sulla torta: Elena Bernardini è stata premiata come la miglior giocatrice del torneo. Oltre ad Elena, la spedizione in Val d’Elsa era composta da Federica Giaccherini, Camilla Pagani, Nicole Sasso, Marika Ferrazzo, Alessia Verni, Elena Tanganelli, Martina Malentacchi, Aurora Roccelli, Chiara Roncolino e Michelle Faralli. Per loro questo trofeo è un ulteriore premio e un ulteriore segnale della loro crescita dopo i buoni risultati ottenuti nell’inverno appena trascorso, e soprattutto fa dimenticare l’ultima sconfitta nel campionato regionale.

Luca Trippi

Share
Published by
Luca Trippi

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago