Saranno oltre 190 le vetture in gara alla Camucia – Cortona, tradizionale gara automobilistica programmata per domenica prossima, con le consuete prove al sabato. In questa edizione saranno presenti anche numerosi piloti esteri fra cui l’austriaco Horst Pchler al volante della stupenda Abarth se021 2000 del 1970. Sara’ presente come outsider anche il pilota campano della scuderia Vesuvio Cosimo Turizio al volante della vettura costruita dall’ex presidente della Fia Max Mosley, la March Bmw 762 di formula 2 con cui il pilota partenopeo aveva partecipato al campionato europeo in quell’epoca.
Nutrita la la schiera di vetture bicilindriche oltre ad auto di ogni cilindrata e marchio fra cui Chevorn, Alfa Romeo, Jaguar, Osella, Lucchini e tanto altro. La prova vale anche per Campionato Italiano Montagna Autostoriche e non mancheranno quindi gli scalatori più importanti a livelo nazionale fra cui Toto Riolo, già vincitore della cronoscalata nelle scorse edizioni.
L’appuntamento, come di consueto, prenderà il via sabato nel primo pomeriggio con le prove e, successivamente dalla mattina di domenica con la gara. Il parco auto sarà allestito al via in Piazza Chateau Chinon a Camucia, mentre all’arrivo a Cortona le auto sosteranno lungo Via Cesare Battisti