Si sono svolti oggi a Castiglion Fiorentino i play-off provinciali della 5^ edizione della “Junior Tim Cup-il calcio negli oratori” il torneo di calcio a 7 riservato agli under 14 promosso dal CSI, TIM e LEGA SERIE A. Dopo aver superato la prima eliminatoria svolta a Pietraia il 28 gennaio 2017 il gruppo di Camucia “Diamo gusto alla vita” passa insieme all’oratorio di Staggiano alla successiva fase regionale che si svolgerà ad Empoli.
Sia in campo che sugli spalti il tifo e l’emozione sono quelle delle grandi competizioni. Il sogno di passare alla fase finale nazionale che si disputerà in concomitanza della finale della TIM CUP da grande energia ed emozione ai nostri ragazzi. Dopo il rituale saluto delle autorità , la preghiera e la benedizione finalmente si entra in campo a giocare. Il campo non è dei migliori, reso ancora più drastico dalla pioggia che è caduta abbondantemente.
La prima partita giocata da “Diamo gusto alla vita” contro l’oratorio Don Bosco (San Leo) è un po’ sotto tono e termina 0 – 0. Nel campo vicino lo Staggiano vince invece con una valanga di gol (ben 8). Ma nella seconda partita giocata contro l’oratorio di Pietraia i ragazzi di Camucia tirano fuori la grinta e soprattutto la voglia di credere che il loro sogno si possa ancora realizzare. E con il risultato finale di 8 reti a 0 passano insieme allo Staggiano alle prossime eliminatorie.
Ancora incredulo ed emozionato il “mister” Alfonso che per primo si è messo in gioco ed ha creduto in questo bellissimo progetto che accomuna la passione del calcio con l’amicizia e i sani valori che si legano allo slogan della Tim “il calcio è di chi lo ama”. E così per Leonardo Fierli, Lorenzo Biagi, Alessandro Duranti, Nicholas Guerri, Francesco e Gabriele Miniati, Francesco Petrucci, Gabriele Barbini, Kevin Mencacci, Gabriele Leonardi e Matteo Gregori il sogno continua.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…