Domenica 3 Aprile 2016 si è svolta sulle corsie del Bocciodromo Comunale di Tavarnelle la più prestigiosa gara organizzata dalla A.S.D. Cortona Bocce. La manifestazione femminile di carattere nazionale, come nelle precedenti edizioni, ha visto tra le partecipanti le massime esponenti del boccismo femminile italiano, Campionesse di fama in patria, in Europa e in tutto il Mondo.
E’ stata Cardina Coppari della Jesina (AN) a conquistare il 14° Trofeo Città di Cortona battendo in finale, contro ogni pronostico, la Campionessa Mondiale in carica Elisa Luccarini della Olimpia Conad (RE); a completare il podio Giulia Gazzoli società Monte Urano (AP) e Anna Maria Ciucci della Libertas di San Marino che, scontrandosi con la Luccarini, ha dato vita ad una semifinale dal sapore internazionale.
Presenti durante le fasi finali della gara l’Assessore allo Sport Andrea Bernardini e il Sindaco Francesca Basanieri che ha atteso la conclusione della manifestazione per effettuare la premiazione insieme ai dirigenti della Società.
La manifestazione è stata preceduta sabato pomeriggio da una giornata di bocce e amicizia a cui hanno preso parte alcune delle atlete iscritte alla gara e si è conclusa poi con una cena in compagnia.
Da ricordare che la A.S.D. Cortona Bocce, vincitrice del Premio “Sport e Solidarietà” del Comune di Cortona, ha celebrato la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo ed accolto le atlete in arrivo tingendosi di blu, con un particolare ingresso creato per l’occasione
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…