Si è svolto domenica 7 giugno a Castiglion Fiorentino, nella splendida cornice del palazzetto dello sport F. Meoni, il Campionato Regionale di Taekwondo che ha visto confrontarsi i migliori atleti toscani nella specialità combattimento per le classi di età Cadetti A (under14), Juniores (under 17) e Seniores. La società A.S.D. NRGM TAEKWONDO AREZZO si è presentata alla competizione con 12 tra i suoi migliori atleti nelle varie classi di età. Alla competizione hanno preso parte circa 100 atleti provenienti da 15 società toscane, due umbre e una ligure.
Gli aretini della NRGYM sono andati tutti a medaglia: Filippo Guerrini oro nella categoria juniores rosse/nere -68 kg, Sara Viti oro negli juniores rosse/nere +68 kg, Lorenzo Ceccherini oro nei cadetti verdi/blu -45kg, Samuele Siesto oro nei cadetti bianche/gialle -61kg, Mirko Testi argento nei cadetti bianche/gialle -41kg, Eleonora Strillozzi argento nei seniores verdi/blu -55 kg, Samuele Biancalani argento nella categoria juniores rosse/nere -59 kg, Kevin Noccioletti argento nei seniores nere -87 kg, Alexandru Calugaru argento nei cadetti blu/rosse -49kg, Marta Cassioli argento negli juniores rosse/nere +68 kg, Greta Ciardi bronzo negli juniores rosse/nere +59 kg e Luca Amodio bronzo nella categoria seniores rosse/nere -74 kg.
L’NRGYM con 4 ori, 6 argenti e 2 bronzi conquistati, si piazza quindi al secondo posto del medagliere regionale confermandosi anche quest’anno ai vertici del settore combattimento toscano.
Al termine della manifestazione è intervenuto il consigliere delegato allo sport del comune di Castiglion Fiorentino, Sauro Bartolini, che complimentandosi per l’ottima riuscita dell’evento con il comitato regionale toscano ha comunicato che si impegnerà per la realizzazione del campionato interregionale di taekwondo a Castiglion fiorentino il prossimo ottobre.
Un grande trionfo per la squadra aretina che conclude splendidamente la sua stagione dopo gli strepitosi risultati a livello nazionale. La squadra quest’anno ha anche ottenuto il secondo posto nella classifica generale del campionato italiano juniores per cinture rosse nel settore femminile e ha conquistato medaglie in tutti i campionati italiani di categoria organizzati dalla FITA – Federazione Italiana Taekwondo. Al momento uno degli atleti di punta della NRGYM, Andrea Conti, campione italiano nella categoria cadetti -37 kg,è impegnato a Formia nel centro di alta specializzazione con la nazionale italiana taekwondo, nel raduno per la selezione della squadra che rappresenterà l’Italia ai prossimi campionati europei cadetti che si terranno a Strasburgo dal 3 al 5 luglio.