Categories Sport

Campionato Nazionale di Nuoto promosso da ConfSport a Chianciano Terme

E’questo il secondo anno in cui Confsport Italia, ente di promozione sociale e sportiva, organizza il Campionato Nazionale di Nuoto “L’altra piscina … in acqua a tutte le età” a Chianciano Terme. L’evento avrà luogo presso il Complesso Natatorio e si terrà nei giorni 10 – 11 e 12 Giugno. Non è un caso che anche quest’anno la scelta sia ricaduta su questa città e questo complesso sportivo. La manifestazione, l’anno scorso, ha infatti avuto un gran successo sia dal punto di vista organizzativo che dall’ottima accoglienza che ci è stata riservata da parte dei cittadini e dalle autorità di Chianciano Terme, che ci hanno ospitato.

La partecipazione dei nostri nuotatori è come sempre maestosa, saranno infatti oltre 600 gli atleti che si daranno il cambio nelle due diverse piscine messe a disposizione (vasca 25 mt., vasca 50 mt.) e 23 saranno le società che raggiungeranno Chianciano Terme da ogni parte dello stivale. In entrambe le piscine il tutto avrà inizio venerdì nelle ore pomeridiane a partire dalle ore 14,30 per terminare la domenica. L’obiettivo della Confsport Italia è quello di far in modo che i nostri atleti, oltre ad avere la possibilità di passare un week-end di sport possano avere il piacere di incontrarsi con i propri coetanei e confrontarsi tra loro. In tutto questo non dimentichiamo che durante le ore “libere” potranno gustarsi, insieme ai compagni, agli insegnanti e ai genitori, che non perdono mai l’occasione per acclamare i propri figli, l’incantevole scenario e panorama che una città come Chianciano Terme sa offrire.
Confsport Italia e il suo Presidente Paolo Borroni, fanno un augurio a tutti i partecipanti con la speranza che siano questi giorni di divertimento e perché no, magari l’occasione di portare a casa qualche vittoria

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago