Domenica 7 aprile nel tortuoso e difficile tracciato di San Severino Marche (Mc) si è disputato il secondo appuntamento del campionato italiano 125 2013.
In pista come al solito con i due giovanissimi piloti del team, Filippo Binotti e Nicholas Lapucci.
Il turno delle qualifiche si disputa in una fase rapida, tanto da lasciare escluso Filippo, non ancora in perfetta sintonia con il livello di questo campionato, mentre premia Lapucci con un ottimo riscontro cronometrico (4° assoluto e 1° della rokie) ad appena un secondo dalla pole. Il quattordicenne fiorentino, sta dimostrando una buona crescita agonistica, facendo capire che con un altro anno di esperienza in più, potrà far vedere cose egregie.
Il problema più grande, sono le partenze; infatti sia in gara uno che in gara due, spunta dalla griglia di partenza intorno alla trentesima posizione! Lavoreremo molto su questo problema. Per la cronaca, in gara uno, come anticipato poc’anzi, a capofitto mette in piedi una rimonta magistrale , agguantando nella fase finale la 7° posizione. Sfortunatamente all’ultimo giro scivola e perde un paio di posizioni, dimostrando però di avere tenacia e forza di volontà.
La partenza di gara due, risulta essere ancora più disastrosa della prima; infatti in cima al rettilineo, viene coinvolto in una caduta di gruppo, tanto da ripartire penultimo!. Purtroppo però la foga e la poca esperienza del giovane, lo portano a commettere un altro errore; in fase di rimonta (alla terza tornata aveva già raggiunto 15 conduttori!) un contatto con il pilota che lo precede, lo estromette dalla gara, procurandogli una forte contusione al braccio destro. Per la prossima gara in programma questo fine settimana ad Arco di Trento, dovrebbe essere quasi in forma; ad Arco, in occasione del G.P. d’Italia, saremo presenti per disputare la prima prova del campionato europeo 125. Per tutti i nostri partner, vi aspettiamo sotto la nostra hospitality. Un invito da non mancare!!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…