Dopo che erano stati presentati i nuovi giovani Christian Perinti e Alessandro Busini ed era stato annunciato il ritorno di Alessandro La Cognata, tutti erano in attesa di sapere se il TC Sinalunga avrebbe terminato la propria campagna acquisti senza una vera e propria “bomba” di mercato. Ebbene, alla scadenza della presentazione delle lista per la serie A1 la “bomba” è arrivata. Anzi, a dire il vero, dobbiamo parlare al plurale: le “bombe”.
E’ di pochi giorni fa la notizia che si è concluso il tesseramento di un giocatore di grandissima qualità ed esperienza: Lukasz Kubot, polacco, sarà un nuovo giocatore del TC Sinalunga.
Kubot è stato n. 41 ATP nel Singolo e n.7 ATP nel doppio e tuttora è uno dei doppisti più forti al mondo. Lo dimostra la sua partecipazione al Roland Garros, torneo in cui finora è riuscito a raggiungere le semifinali in coppia con Peya. Nel 2014 ha vinto gli Australian Open insieme a Lindsted; nel 2015 ha conquistato con vari compagni i tornei di Vienna, Metz, Bastad, Hertogenbosh. Un vero numero 1.
Ma non basta. Nei frenetici giorni finali i dirigenti si sono assicurati anche la firma di Daniele Bracciali, ex n. 49 nel singolo e n. 21 nel doppio. Bracciali viene da un anno tribolato per una serie di problemi extra-sportivi, ma se riuscisse a superare le difficoltà sarebbe un punto di riferimento per tutta la squadra.
Infine, per concludere al meglio, la dirigenza ha ingaggiato un altro giovane di buonissime prospettive. Sempre dalla Polonia, ad infoltire una colonia già numerosa visto il sopra citato Kubot e il solito Dawid Olejniczak: Kamil Majchrzak, classe ’96, è n. 303 ATP e nel 2014 a Nanjing ha conquistato la medaglia d’oro agli Youth Olimpic Games.
Tre nomi di altissimo livello che dovranno essere utilizzati rispettando le nuove regole del Campionato di Serie A1: in ogni partita può essere utilizzato solo un giocatore trasferito e c’è l’obbligo di far giocare sempre nel singolo e nel doppio due giocatori provenienti dal vivaio.
La squadra si presenta comunque fortemente competitiva con:
Kubot, Licciardi, Perinti, Tenconi, Galuppo, Bracciali, Majchrzak, Olejniczak, Fracassi, La Cognata, Busini e con Malfetti, Baldacconi, Rampi e Grazi pronti eventualmente a dare una mano.
La rosa è stata rinnovata rispetto all’anno passato, visti anche gli addii di Polvani e soprattutto Vanni. Adesso però non c’è più spazio per lo scetticismo di inizio stagione: il TC Sinalunga si è mosso bene ed è pronto ad affrontare la massima serie a viso aperto, senza alcun timore.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…