La società Sportiva A.S.D. Monsigliolo, ha raggiunto con sommo piacere e grande soddisfazione la Finale del torneo di Coppa organizzato dalla FIGC, della provincia di Arezzo. L’ incontro verrà disputato, GIOVEDì 03/03/16 presso il bellissimo campo sportivo di CESA, alle ore 20:45, contro la compagine aretina del San Marco La Sella.
L’ arrivo a questa finale, per il Monsigliolo, è stato il coronamento di un grande impegno societario e di tutti i calciatori, guidati da Mister Banini Alessio, che hanno sacrificato dei loro giorni lavorativi per poter effettuare le varie partite, infatti come sappiamo, questo torneo, ha come caratteristica del calendario, che tutti gli incontri sono infrasettimanali.
Com’è noto, la Società Monsigliolo, ha come scopo finale, primo di tenere attivo un centro sportivo, costruito con l’ impegno, negli anni ’80, da tutta la cittadinanza e come secondo, ma non meno importante, di tenere insieme, circa 25 giovani Ragazzi, che durante tutto il periodo invernale, partecipando al torneo di terza categoria senza nessuna pressione di risultato, ma con il solo scopo di divertirsi e far passare delle domeniche diverse ai vari sostenitori che seguono, con passione, le varie partite dalle tribuna a prescindere dai risultati.Logicamente questa filosofia, che è bellissima, mal s’ abbina con i risultati effettivi nel campo di gioco. Tutti i componenti della società dai dirigenti ai giocatori, danno il loro contributo di tempo ed economico per poter partecipare al torneo, è il così detto auto-finanziamento.
Visto questa realistica situazione, la società, con accordo dei giocatori, ad inizio campionato, si è posta come obbiettivo, tecnico, questa competizione, molto più breve e concentrata su poche partite a differenza di un campionato intero.
Il torneo è iniziato a fine settembre 2015, con partite che si sono protratte per tutto il mese successivo, con la vittoria di un mini-girone composto da Pietraia e Virtus Lignano. Nel mese di Gennaio 2016 vi è stato l’ incontro di andata, con la Monterchiese, squadra accreditata alla vittoria finale del campionato di terza categoria, con alle spalle una storia societaria piena di successi. Bene, il Monsigliolo riesce a batterla nel proprio campo per 2-0 con una gara perfetta a livello tecnico e tattico. Nella gara di ritorno a Monterchi, i ragazzi di Mister Banini, riescono a contenere gli assalti dei giocatori locali, anzi in contropiede la squadra del Monsigliolo si porta in vantaggio per due volte, poi nel finale, a seguito della forte pressione dei giocatori della Monterchiese, subiscono altrettanti gol, ma nulla più, concludendo la gara in parità. Risultato che ha aperto le porte alla finale.
A questo punto invitiamo Tutti a Cesa, a sostenere i giocatori del Monsigliolo, alla ricerca di una vittoria che farebbe entrare nella storia Tutti i componenti dell’ attuale società insieme ai simpatizzati!!!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…