Dopo un ulteriore anno di purgatorio, con un’altra salvezza conquistata ai play-out, il Cortona Camucia del Presidente Leandro Bardelli si assesta con alcuni buoni colpi di mercato e punta a una buona stagione in Prima Categoria. Il secondo anno con la nuova guida societaria, in cui Bardelli è affiancato da Camillo Mammoli, dovrà quindi segnare un notevole rilancio per gli “arancioni”, primo passo verso il ritorno in promozione che, negli obbiettivi della dirigenza, sarà realizzabile entro il prossimo triennio.
VEDI LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE
La rosa si è notevolmente rinforzata, con alcuni acquisti davvero significativi a disposizione del confermato mister Claudio Giulianini: Roberto Gori, Federico Pulcinelli, Andrea Rossi, Nicola Faralli, Federico Prosperi sono nomi di alto livello sui quali si può davvero ben sperare. Il resto della squadra è poi caratterizzato da molte conferme e uno straordinario rilievo garantito al vivaio, con un settore giovanile capace l’anno scorso di importanti risultati e che diventerà sicuramente protagonista. Per molti ragazzi della Juniores, quindi, la prossima stagione sarà un fondamentale trampolino di lancio in prima squadra.
La rosa è quasi interamente “cortonese doc” essendo nella grande maggioranza formata da giocatori (giovani e meno giovani) cresciuti nelle scuole calcio dell’ex Maestà del Sasso, ora Santi Tiezzi
Certo, il tasso tecnico della “prima” sarà molto alto e molte altre squadre si sono notevolmente rinforzate, fra esse Lucignano, Foiano e anche i “cugini” del Montecchio che, insieme al Terontola neo-promosso, ingaggeranno serratissimi derby “made in Cortona” con gli arancioni. Non sarà facile neanche quest’anno, quindi.
Intanto prosegue anche l’impegno per recuperare lo stretto rapporto col territorio, gli appassionati, la nostra gente: da questo punto di vista la stagione passata, certo non entusiasmante nei risultati raccolti in campo (anche se, con grande onestà, era stato lo stesso Bardelli a dire nel Giugno scorso, quando assunse il comando, che non c’era da farsi illusioni) ha dato molti frutti. Il 23 Luglio, quindi, si rinnoverà l’appuntamento con la “Festa Arancione” a Camucia, importante antipasto prima della tradizionale Sagra della Bistecca ad Agosto.