Categories Sport

Calcio: domenica il derby fra Cortona-Camucia e Terontola

Dopo l’infruttuosa, per svariati motivi, trasferta di Lucignano ed alla vigilia del derby con il Terontola, squadra in un ottimo momento di forma, abbiamo sentito il mister arancione, ancora particolarmente deluso per il risultato, e non solo, di domenica scorsa.

_Mister, ci dice che è successo a Lucignano?

_Uno che non ha visto la partita potrebbe pensare ad una battaglia, ma è stato esattamente il contrario. Io credo che una partita più tranquilla non avrebbe potuto disputarsi, ma alla fine noi siamo rimasti in 8 e loro in 10 e la cosa incredibile che nemmeno loro si capacitavano del perchè noi avessimo avuto tre espulsi. Si dice che poi tutto si compensa, ma tranne le prime due partite dell’anno nuovo, siamo punto e a capo. Neanche da dire che con quest’arbitro ci fosse stato qualche conto in sospeso. Inspiegabile!

_Domenica arriva il Terontola, squadra in un buon momento di forma, nonostante una classifica abbastanza precaria.

_Loro vincevano 2 – 0 a Pratovecchio, per poi perdere 3 – 2, e domenica hanno vinto 4 – 0 con l’Ambra, mentre noi siamo in una situazione di assoluta emergenza, nonostante le prestazioni dicano il contrario. Domenica era una partita da 0 – 0, con un paio di ottime occasioni per noi ed un goal annullato a loro che, forse, era regolare.

_Come si presenta il quadro per domenica?

_Abbiamo Baracchi, che stava gradatamente rientrando, Mammoli e Faralli squalificati, Pelucchini starà fuori un mese e mezzo per una distorsione al ginocchio e Mercadante ha una bronchite. Poi mettiamoci che Magini è assente per motivi di lavoro ed il quadro è completo. Praticamente siamo senza attacco e anche in difesa non siamo messi meglio. Abbondiamo, invece, a centrocampo e, fortunatamente, rientrano dalla squalifica Gori e Spensierati.

_La classifica dice decimo posto a 23 punti: – 3 dai play off, ma solo + 1 sui play out.

_La classifica è molto corta e, al momento, con la situazione che abbiamo, dobbiamo solo guardarci alle spalle. Questa è una fase clou del campionato e bisogna stare tutti uniti per superare questo momento di difficoltà.

E speriamo che la dea bendata si levi ‘sto cavolo di benda ed inizi a guardare nella direzione giusta.

Stefano “Steve Bookie” Bertini

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago