{rokbox title=| :: |}images/caos1/domenicovalentino.jpg{/rokbox}
In occasione del secondo appuntamento in casa dell’anno pre-olimpico la Squadra Azzurra Elite, al completo, si confronterà con la Squadra Ucraina Elite nel percorso di avvicinamento ai Campionati Mondiali, primo evento di qualificazione per Londra 2012. A Castiglion Fiorentino, quadrato prestigioso, che permetterà ai tecnici federali Raffaele Bergamasco e Giulio Coletta di selezionare gli atleti che parteciperanno agli ambiti Campionati Europei in programma a giugno in Turchia.
Dopo il confronto con la Squadra Polacca, la Squadra Azzurra Elite è di nuovo all’opera in casa con la Squadra Ucraina a Castiglion Fiorentino. Un evento, il Match Italia vs Ucraina, che rappresenta un banco di prova fondamentale per i guantoni tricolore nel cammino verso la meta mondiale. A Baku, in Azerbaijan, i migliori pugili Elite avranno la possibilità di conquistare il pass olimpico per Londra 2012.
In attesa della competizione, in programma a Castiglion Fiorentino, organizzata dal Gruppo Amici del Pugilato e Boxe Calamati, le due Squadre si stanno allenando presso il Centro Nazionale Federale di Santa Maria degli Angeli ad Assisi, sotto la supervisione del Direttore Tecnico delle Nazionali di Pugilato Francesco Damiani. E’ impegnato anche l’azzurro Clemente Russo che il 28 maggio a Guyang in Cina tenterà di qualificarsi alle prossime Olimpiadi in occasione dei Campionati Individuali delle World Series of Boxing che lo vedranno in sfida nei +91 Kg. contro l’azero Magomedarsul Medzhidov. Sulla distanza delle tre riprese da tre minuti ciascuna, nelle dieci categorie di peso olimpiche in gara, gli Azzurri si batteranno con gli Ucraini, guidati dal tecnico Lukyanchuk Vyacheslav, sabato 30 aprile a Castiglion Fiorentino presso il Palazzetto dello Sport “Fabrizio Meoni” . A vestire i colori azzurri saranno: nei 49 Kg. Alex Ferramosca, campione italiano in carica, e Manuel Cappai campione italiano youth; nei 52 Kg. il bronzo olimpico Vincenzo Picardi, del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro; nei 56 Kg. Vittorio Jahin Parrinello e Alessio Di Savino ed il campione italiano in carica della categoria Ciro Cipriano, nei 60 Kg. il campione mondiale Domenico Valentino, del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, Donato Cosenza, ed il campione italiano in carica Fabio Introvaia, Medaglia d’Oro; nei 64 Kg. il vicecampione italiano Vincenzo Mangiacapre, ed il campione italiano Dario Vangeli, nei 69 Kg. il campione italiano Danilo Creati, e Giulio Zito, nei 75 Kg. Luca Esposito, campione italiano in carica, Luca Capuano, campione italiano degli 81 Kg., e Diego Velardo, negli 81 Kg. Simone Fiori e Gianluca Rosciglione, del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito; nei 91 Kg. la maglia tricolore Francesco Soggia, e Fabio Turchi, medaglia di bronzo mondiale Youth e medaglia d’argento ai Giochi Olimpici, nei +91 Kg. il campione mondiale e oro olimpico Roberto Cammarelle ed il campione italiano in carica Francesco Rossano, entrambi del Gruppo Sportivo delle Fiamme
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…