Gautier Paulin (Husqvarna) e Antonio Cairoli (KTM) sono i due piloti che tornano dal GP d’Europa, disputatosi in Olanda a Valkenswaard, con il sorriso: il francese ha conquistato la vittoria del Gran Premio con il successo in gara 1 ed il secondo posto in gara 2 mentre l’italiano ha recuperato punti importanti in campionato sul leader, Tim Gajser (Honda), passando da 18 a 14 lunghezze di ritardo.
Pochi sorrisi per il resto della pattuglia italiana, compreso il cortonese Samuele Bernardini che corre nella classe MX2. Qualificatosi col 20° posto l’alfiere di TM Racing ha iniziato alla grande la prima manche risalendo fino alla sesta piazza, ma è poi incappato in due cadute; nel secondo caso è stato costretto al ritiro. Nella seconda manche il cortonese ha conquistato invece la sedicesima posizione che gli ha fruttato i soli 5 punti di questo weekend, permettendogli di chiudere al 22° posto nella classifica di giornata. Nella classifica del campionato Bernardini è ora al 12° posto
Il weekend olandese ha visto il debutto di un’italiana, Kiara Fontanesi, che dopo una dignitosa qualifica ha collezionato però due ritiri.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…