Lo scorso sabato 11 Febbraio si è svolta a Cortona la 5a prova del 3° Trofeo Media Etruria, il circuito di gare provinciali organizzate dai Comitati provincialiFIB Arezzo e FIB Siena, un incontro a coppie per le categorie B (equivalente A-C) e C. Per la categoria B hanno disputato la semifinale la coppia Lucarini Renato – Salvadori Jacopo (Cortona Bocce-AR) e Fortini Manfredo – Bevilacqua Paolo (Lacus Piana-PG), questi ultimi vincitori dello spareggio contro Pettirossi Gianluca – Barbarella Lorena (Città di Perugia–PG), unica donna approdata alla fase finale.
Ma tornando alla semifinale, la coppia di casa Lucarini-Salvadori si è arresa alla coppia pianese nonostante si sia mantenuta in vantaggio per molto.
Dall’altra parte del tabellone, per la categoria C si sono battuti Tonietti Antonio – Cortesi Massimo (Bocce Arezzo–AR) contro la coppia Materozzi Gianni – Materozzi Giulio (Asciano–SI).
Sono stati babbo e figlio ad accedere alla finale ma, forse complice la “pausa cena”, non sono riusciti ad entrare in partita, subendo un secco 12-0 dalla coppia perugina.
La gara, alla presenza dei delegati provinciali di Arezzo e Siena, i signori Umberto Bonucci e Armando Martini, ha avuto anche il proprio “terzo tempo” con una bella spaghettata per tutti, compresi i vincitori che hanno potuto gustare il loro bel piatto di pasta a fine gara.
Classifica finale:
1° class. – Fortini Manfredo, Bevilacqua Paolo (Lacus Piana–PG)
2° class. – Materozzi Gianni, Meterozzi Giulio (Asciano–SI)
3° class. – Lucarini Renato, Salvadori Jacopo (Cortona Bocce–AR)
4° class. – Tonietti Antonio, Cortesi Massimo (Bocce Arezzo–AR)
5° class. – Pettirossi Gianluca, Barbarella Lorena (Città di Perugia–PG)
Prossimo appuntamento sabato 18 Febbraio alla ASD Bocciofile Senesi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…