Si sono svolti Domenica 20 Novembre, i Campionati Provinciali Individuali delle categorie B, C, D rispettivamente ad Arezzo, Cortona e Sansepolcro.
Ottima la partecipazione degli atleti della Provincia di Arezzo che nei tre impianti si sono dati “battaglia” per concquistare l’ambito titolo di campione provinciale 2012.
Le gare hanno avuto inizio alle ore 9.00 di domenica mattina e si sono protratte fino a tardo pomeriggio (nel casi di Cortona sono terminate alle ore 21.00).
Nella categoria B vittoria del nostro Enrico Pastonchi che ad Arezzo ha dominato nella sua categoria, regalando a tutti noi questo splendido titolo.
Nella categoria C, che si è giocata a Cortona presso il Bocciodromo Comunale “Enzo Basanieri”, vittoria del nostro carissimo amico della Bocciofila di Arezzo Ugo Giommoni, per il quale sembra che il tempo non passi mai (infatti dopo solo pochissime gare, ricordiamo la vittoria nella gara di Umbertide, possiamo già affermare che ha già prenotato la promozione nella categoria B).
Un abbraccio al nostro carissimo amico, persona sempre leale e corretta, sia in campo che fuori dal campo, al quale va’ tutta la nostra stima. Bravissimo Ugo!!
Nella categoria D, ottima affermazione di un atleta ancora giovanissimo, Gabriele Cipriani della Bocciofila Biturgia di Sansepolcro, al quale vanno tutti i nostri più sinceri auguri anche per il suo futuro boccistico, che sembra proprio sia radioso.
Domenica prossima si svolgeranno i Campionati Provinciali a coppie, la categoria B giocherà a Sansepolcro, la categoria C ad Arezzo e la categoria D a Cortona. Un’altra giornata di sport e amicizia, dove gli atleti delle società della provincia si contenderanno un altro titolo.
Sabato intanto, inizia il Campionato Italiano di Società 2012, e la Cortona Bocce sarà impegnata nelle categorie B, C, D rispettivamente in casa contro la Scandiccese, a Chiusi della Verna, e a Chiusi Scalo.
Inizia così un campionato che si prospetta molto difficile per la nostra società, dove purtroppo non abbiamo mai ottenuto dei risultati di rilievo, che sia la volta buona? Speriamo, e un grande in bocca al lupo a tutti i nostri atleti e tecnici che si apprestano a vivere questa bella avventura.
Le nostre signore intanto giocheranno questo fine settimana nelle Marche, sabato nella gara regionale della bocciofila Adriatica e domenica nella nazionale organizzata dalla bocciofila di Tolentino.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…