La scorsa domenica – 8 Aprile – presso il bocciodromo comunale di Tavarnelle si è disputata la gara boccistica più importante del territorio.
Impegnate ai nastri di partenza circa 50 atlete provenienti da tutta Italia che hanno disputato i gironi eliminatori al mattino, oltre che nella sede organizzatrice della competizione, anche negli impianti di Arezzo, Chianciano, Chiusi e Torrita di Siena.
Nella gara rivolta alle cat. B/C ad imporsi è stata Rita Abbati della società Città di Bastia (PG) sulla salernitana Gerardina Rescigno della San Gaetano (SA). A seguire Anna Maria Ciucci della Libertas di San Marino e Cardina Coppari della Jesina (AN).
Nel Circuito Elite cat. A1/A a trionfare è stata la campionessa mondiale in carica Elisa Luccarini (Bentivoglio RE) sulla compagna di società Marina Braconi, campionessa italiana in carica nonché vincitrice della 15^ edizione del Trofeo. A completare il podio Carla Scotti (Monastier TV) e Chiara Morano (Osteria Grande BO). Le quattro prime classificate costituiscono il top delle bocce al femminile italiane, infatti risultano essere la parte altissima della classifica di alto livello.
La gara si è svolta senza alcun intoppo, sotto la direzione dell’arbitro nazionale del comitato di Perugia Sig. Roberto Lopparelli e alla presenza del CT della nazionale femminile Germana Cantarini che ha presenziato alla manifestazione fin dalla mattina, prima ad Arezzo e poi per le fasi finali presso la sede della Cortona Bocce.
Presente alla premiazione il Sindaco del Comune di Cortona Francesca Basanieri, che ha consegnato il Trofeo alla vincitrice.
A promuovere lo sport bocce ci ha pensato la tv locale Linea Uno che ha poi mandato in onda uno speciale visibile anche in streaming sul sito.
Manifestazione ottimamente riuscita grazie al contributo della dirigenza e dei soci volontari che hanno contribuito al trasporto delle atlete ai vari campi di gara e ad allestire la sala ristorante.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…