Anche se con un po’ di ritardo, sono di nuovo qui a raccontare un altro bel weekend di gare per il BJ Racing Team. In quel di Resina ( PG ) , i porta colori del team hanno ben figurato in una difficile gara svoltasi nei bei ” Sali-scendi” delle colline umbre. Le gare, come sempre, constavano di un trasferimento di circa 38/40 km da ripetersi 3 volte, nonchè due prove speciali ( PS ) cronometrate ogni giro. La categoria Promo è, come sempre, la più affollata ed agguerrita, divisa in cilindrate.
Nella 6P, i piloti MIlani e Postiferi hanno ottenuto due buoni piazzamenti a centro classifica, onorevolissimi considerato il livello dei loro competitors. Nella 5P, l’unico pilota del team iscritto, Nicola Mendico, ha ottenuto un buonissimo 33° posto finale su oltre 60 partenti di classe. Nella classe 8P “veteran”, lotta all’ultima curva tra Violi F. e Bellafante. Il nostro pilota, Violi, ha ceduto il 2° gradino del podio per una manciata di secondi, ottimo 3° posto di categoria su oltre 40 partenti. Due note amare, ma che nelle gare ci stanno, per Manfreda ( 6P ), ritirato per “noie meccaniche” ( espressione che fa molto pilota professional ) e Spolveri Andrea, il quale, più sfortunato, ha riportato una frattura al braccio destro in seguito ad una caduta in prova speciale. Nulla di troppo serio per lui, ma il Team gli fa un grande in bocca al lupo per una veloce guarigione. Ultimo, primo per l’importanza della categoria, Marco Casucci, che con i colori del Team Torre Melora di Livorno ha ” sbancato” in quel di Resina vincendo la sua categoria 1Elite ( quelli forti per intendersi ) e piazzandosi in testa alla classifica assoluta ( oltre 200 partenti ), un gran bel risultato! Davvero ancora una bella esperienza, bellissimi posti e spirito di gruppo che ha unito tutti i partecipanti alla gara. L’enduro è questo : nessuna gara sprint, nessun sorpasso al limite del regolamento, la gara la fai soprattutto con te stesso. Gli avversari di gara, nonostante la classifica finale abbia il suo peso, sono i tuoi migliori compagni lungo il percorso, se hai bisogno ” sono tutti pronti a sacrificare il cronometro per fare arrivare anche te al traguardo”. Grazie a tutti amici e forza BJ Racing Team
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…