Sport

Il “Berna” in Portogallo a corrente alternata

Il gp del Portogallo è la quinta tappa stagionale di questa lunghissima stagione mondiale, il circuito di Agueda è stato vittima di 10 giorni di piogge senza sosta causando notevoli problemi e la gara sembrava a rischio, fortunatamente grazie al grande lavoro svolto il tracciato sabato mattina si trovava in condizione ottimali.

Samuele Bernardini non è riuscito a trovare il giusto assetto sulla pista portoghese, il “Berna” dopo delle qualifiche opache dove non è mai riuscito a trovare il giro giusto ha ottenuto la 28° posizione. Samuele al via della manche di qualifica ha adottato una condotta di gara tutta all’attacco per cercare di recuperare più posizioni possibili e conquistare un buon posto al cancello per le due gare. Grazie anche ad una super partenza chiude le gara con un incoraggiante 12° posto

Al via della prima manche della MX2 Samuele non è riuscito a trovare il varco giusto alla partenza trovandosi imbottigliato a centro gruppo; nel corso del primo giro è poi incappato in una scivolata che gli ha fatto perdere molte posizioni, con una successiva rimonta ha terminato 17°.

Nella seconda manche Bernardini dopo una grandissima partenza si è trovato ottavo alla fine del primo giro, posizione mantenuta per gran parte della gara, purtroppo come spesso è accaduto in queste prime gare Samuele ha poi dovuto calare il ritmo chiudendo dodicesimo.

Per il Team TM Factory adesso 15 giorni di pausa per preparare al meglio la difficile trasferta russa.

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago