Questo primo fine settimana di Maggio vedeva fermi tutti gli incontri under ed over ad eccezione della Coppa delle Torri.
Delle 4 squadre del nostro Tennis Club Castiglionese, la squadra B Maschile osservava il proprio turno di riposo mentre le altre 3 squadre disputavano il 3° turno dei propri gironi.
Unica squadra vincitrice è stata la squadra B capitanata da Cristina Turchetti che si è imposta in casa per 3 a 0 sulle ragazze del TC Camucia. Federica Canneti e Maria Rita Gotti hanno regalato i 2 punti decisivi nei 2 singolari disputati mentre ci pensava il doppio formato da Cristina Turchetti e Francesca Mascagni a regalare il 3° ed ultimo punto.
Con questo risultato la squadra B si conferma a punteggio pieno con 4 punti e con una partita in meno avendo osservato il proprio turno di riposo.
Sabato prossimo le ragazze di Cristina Turchetti saranno ospiti, sia in campo che a cena, della squadra del CT Arezzo.
La squadra A femminile capitanata da Sandra Bernardini veniva superata per 2 a 1 dalla squadra dell’AT Subbiano.
Purtroppo la squadra casentinese schierava in squadra un pezzo da novanta di nome Sacchetti Gloria (finalista al torneo di 4° del Seven). Infatti Marta Bocci ha potuto poco contro la blasonata avversaria e comunque le ha reso la vita più difficile possibile. Nell’altro singolare, Serena Lachi superava la propria avversaria e portava così l’incontro al doppio finale che diventava uno spareggio. Purtroppo anche qui la nostra coppia formata da Luisella Tanganelli e Marta Bocci doveva fare i conti con la superiorità della coppia formata da Sacchetti/Dalle Vagli. Brave lo stesso a tutte le ragazze della squadra A che sabato prossimo osserveranno il loro meritato turno di riposo.
Al Circolo giocava il proprio incontro anche la squadra Maschile A che veniva superata per 2 a 1 dal CT Arezzo B. Nel primo incontro Faralli Federico usciva sconfitto mentre era Fabrizio Sisi a conquistare il punto del provvisorio pareggio. Purtroppo era ancora una volta il doppio decisivo a decidere le sorti dell’incontro. La coppia formata da Daniele Mangani ed Alessandro Terrazzani veniva superata dalla coppia più esperta formata da Peruzzi Samuele e Battistelli Marco.
Appuntamento a sabato 13 per la squadra A maschile capitanata da Daniele Mangani impegnata a Bibbiena con l’AT Bibbiena B.
Sempre sabato 13 ci sarà l’incontro casalingo per la squadra B di Capitan Andrea Grifoni con l’AT Bibbiena C.