La scorsa settimana si è svolto il “Giro Podistico della Val d’Orcia”, manifestazione ormai giunta all’edizione numero 20, articolata da 5 tappe per un totale di 43 km circa.
Scorci mozzafiato, borghi, castelli e le colline che caratterizzano e rendono lustro a questa terra sono stati sempre presenti nelle varie giornate rendendo ancor più affascinante la competizione.
A partecipare oltre 130 atleti. Alla fine dei conti a vincere è stato l’ospite illustre, quel Giorgio Calcaterra vincitore della 100 km del Passatore per 12 anni consecutivi e vera leggenda dell’ultra maratona italiana.
Il campione romano si è imposto con il tempo totale di 2 h e 54’ davanti a Mattia Butini (Filippide Chiusi) ed Emanuele Marchi (Lib. Valle Sabbia). Da sottolineare l’ottima prestazione del foianese Roberto Genca (AVIS Foiano) classificatosi 7° assoluto e 3° di categoria.
Grande soddisfazione per la società organizzatrice, la UISP Chianciano, che attraverso il proprio presidente Stefano Grigiotti invita tutti alla prossima edizione che si disputerà nel 2020 sempre nei primi giorni di giugno.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…