Atleti della Podistica Avis Foiano (Biribicchi Massimo ed Taiti Enzo), affiancati da altri otto podisti dell’aretino (Borghesi Ugo, Busatti Marco, Cacioli Mauro, Garbinesi Marco, Governini Giorgio, Meoni Paolo, Riceputi Simone, Sassoli, Riccardo), parteciperanno il prossimo 5 novembre, alla maratona di New York.
La gara è rilevante in termini di partecipazione nel suo genere, dal 1970, anno in cui si disputò la prima edizione dove aderirono poco più di un centinaio di persone. La manifestazione ha visto nel tempo aumentare le presenze fino al raggiungimento di oltre 50.000 concorrenti solo per l’anno corrente .
Vengono percorsi i 5 distretti della città, passando per i suggestivi luoghi, spesso usati anche come set cinematografici.
All’aspetto sportivo, i 10 atleti, hanno affiancato una motivazione sociale il cui beneficiario sarà il Calcit, creando un associazione dal nome “Corriamo per….” con la quale raccoglieranno soldi da devolvere. Per le donazioni consultare www.corriamoper.it
Per l’occasione abbiamo consegnato ai nostri “ambasciatori” materiale divulgativo sugli aspetti culturali e turistici di Foiano della Chiana e dintorni, che avranno il privilegio di arricchire l’archivio dell’Istituto di Cultura Italiana di New York, lasciando così una impronta indelebile del nostro Comune nella città della grande mela.
Buona fortuna a tutti i partecipanti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…