Domenica si è disputata l’edizione numero 44 della Pistoia –Abetone, celebre ultra maratona di 50 km fra le più dure d’Italia dato che gran parte del percorso è in salita.
A vincere è stato il romagnolo Matteo Lucchese il quale con il tempo di 3 h e 35 minuti si è imposto all’Abetone per la terza volta in carriera; dietro di lui il vincitore del Passatore cioè Marco Menegardi e Matteo Ferrari. Fra le donne ecco un’altra prestigiosa affermazione per la croata Nikolina Sustic che ha avuto la meglio sulla solita Federica Moroni (neo campionessa italiana sulla 50 km in salita) e su Claudia Marietta
Dunque un’altra grande giornata per la riminese Moroni allenata dal castiglionese Vittorio Polvani, per lei un altro titolo dopo quelli sulla 50 a Castel Bolognese e sulla 100 a Faenza..
Proprio di Castiglion Fiorentino (ed allenati sempre da Polvani) sono Nicola Frappi ed Edimaro Donnini protagonisti anch’essi di un’ottima gara.
Frappi è giunto 11° assoluto, vice campione italiano di categoria Iuta e vicecampione italiano Avis; Donnini, 19°, si è laureato campione italiano Iuta della sua categoria.
Nella top ten, come ormai da anni, Roberto Fani: per l’atleta di Montevarchi un ottimo nono posto.
Fra le donne ottima prestazione per l’aretina Francesca Innocenti la quale è giunta ventiseiesima e si è preso inoltre il titolo Iuta.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…