Si sono svolti domenica 24 maggio 2015 al Palazzetto dello sport di Camaiore i campionati Italiani NAC di Body building. La manifestazione ben organizzata ha richiamato tantissimi appassionati di questa disciplina che hanno riempito gli spalti facendo sentire il loro tifo.
Gli iscritti provenienti da ogni parte d’Italia, isole comprese, prima di darsi battaglia sul palco hanno dovuto superare il severo «pregara» dove veniva operata la prima selezione. Il livello dei partecipanti è risultato altissimo frutto di intensi allenamenti in palestra e tante attenzioni alimentari. Alla gara hanno partecipato anche alcuni atleti di Cortona che si allenano alla «Body», tutti estremamente competitivi, tanto da vincere ben 2 categorie e titoli di campione Italiano con Alessandro Billi e Alessandro Colarusso. mentre in una di quelle femminili al secondo posto, un’altra ragazza del team, Lira Troci che veniva eletta vice campionessa Italiana.
La squadra è stata preparata da un esperto e competente istruttore, Roberto Caroti che nell’occasione ha deciso di ritornare alle gare, dopo diversi anni, negli over 45. Anche lui si è dimostrato all’altezza di queste finali piazzandosi al 5° posto in una categoria che si è dimostrata tra le più impegnative e difficili, visto che i primi 4 sono stati selezionati per rappresentare l’Italia ai mondiali di Varsavia. Del gruppo, che nell’ultimo periodo, ha provato, pose e coreografie presso i locali della palestra Body, sempre sotto la sua guida di Roberto Caroti, e la collaborazione di un’altra grande sportiva, Luciana Foianesi (ex campionessa mondiale), hanno fatto parte anche: Valentina Tavanti (2° class. selezionata per i mondiali), Milena Miccio (3° class.), Stefania Cortonesi (4° class.) e Gabriele Casimirri (3° class).