Arriva l’Historic rally delle Valli aretine, sesta edizione, con modifiche alla viabilità previste dalle ore 9 e nel pomeriggio di Sabato 12 Marzo lungo il tratto di strada provinciale dal Torreone a Portole, nel Comune di Cortona, teatro di 2 delle più spettacolari prove speciali cronometrate della gara.
Il rally prenderà il via Venerdì 11 Marzo da Piazza Grande ad Arezzo e si svilupperà dalle ore 7 di Sabato 12 interessando i comuni di Castiglion Fiorentino, Cortona, Arezzo, Sansepolcro e Talla.
Partenza ed arrivo ad Arezzo, 338 chilometri totali dei quali ben 115 saranno teatro delle 15 prove speciali. Quest’anno sono state aggiunte le prove di “Ornina” (circa 5Km) e “Talla” (di oltre 22 Km) ma restano anche le “classiche” prove di Portole e della Rassinata.
Il ripetersi dello strapotere Porsche 911 RS (tripletta) dello scorso anno sarà senz’altro ostacolato dalle Lancia Delta Integrali 16V che con “Lucky” e Fabrizia Pons senza dubbio puntera al gradino più alto del podio.
Proprio da quest’anno la Lancia Delta Integrale, dominatrice dei mondiali rally alla fine degli anni 80, entra a tutti gli effetti tra le vetture “storiche”
Il sesto Historic Rally Vallate Aretine sarà valido, oltreché per il Cir Autostoriche, anche per la Michelin Historic Rally Cup, per il 5° Memory Nino Fornaca, Regolarità Sport, che avrà validità per il Trofeo 3 Regioni. e pèr il Trofeo A 112 Abarth.
Arrivo finale in Piazza Grande di Arezzo dalle ore 18.30 – 19.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…