Dopo 10 risultati utli consecutivi si è, purtroppo, interrotta la striscia positiva degli arancioni di Claudio Giulianini, per mano del Monte San Savino. Al mister abbiamo domandato i motivi di questa sconfitta e se ha qualche accorgimento particolare per la trasferta di Bettolle.
Mister Giulianini, è arrivata la prima sconfitta casalinga. Quali, secondo lei, i motivi?
Prima o poi, purtroppo, ci stava. A forza di tirare la carretta, è normale che un calo avvenga; è quasi una cosa fisiologica. Ma è stata più una cosa mentale che non fisica. Infatti, dopo il goal subito, la squadra per venti minuti ha avuto una grandissima reazione.
Anche la fortuna ha un po’ voltato le spalle: la loro marcatura è avvenuta su autorete e poi una traversa della sua squadra.
Anche da questo punto di vista non siamo stati fortunati; una nostra traversa, un miracolo del loro portiere, mentre il nostro Lunghini non ha dovuto fare un solo intervento, ed un paio di situazioni pericolose potevano cambiare il risultato. Questa era una partita da 0 – 0. Non meritavamo di vincere noi, ma nemmeno loro. Anche Spensierati, che solitamente gioca grandi partite, domenica ha giocato una partita, definiamola, “normale”. In più anche il campo sta iniziando a fare la sua parte. Noi siamo una squadra che costruisce gioco e adesso il terreno di gioco in queste condizioni non ci aiuta; le squadre che vengono qua per difendersi sono avvantaggiate. E poi mettiamoci che quattro nostri giocatori hanno subito una distorsione alla caviglia, ultimo di questi domenica scorsa Zappaterreno.
Pulcinelli raramente in questa stagione era partito tra i titolari: come mai questa scelta domenica scorsa?
Avevo i giocatori contati e alcuni sono scesi in campo in condizioni fisiche precarie; anche i due giovani, Farnetani e Manfreda, non possono sempre fare i miracoli. Bisogna considerare che vengono dalla Juniores regionale ed hanno dovuto fare subito il salto in prima squadra, cosa non di poco conto.
Domenica ha qualche accorgimento particolare per la trasferta di Bettolle?
L’importante è ripartire subito e fare il meglio possibile in queste due ultime partite con Bettolle, appunto, e Pratovecchio. Basta sbagliare una partita e ci si ritrova in acque pericolose.
In queste prime 13 partite di campionato, quale squadra l’ha maggiormente impressionata?
Il Talla sicuramente! E’ venuto qui a fare la sua partita chiudendoci tutti gli spazi. Non sono stati un granchè pericolosi in avanti, ma non ci hanno fare il nostro solito gioco.
Assenti per domenica?
Oltre i soliti noti, che ormai contiamo di recuperare con il prossimo anno, ci mancheranno Zappaterreno per la distorsione alla caviglia di cui prima e poi Magini per motivi di lavoro. E aspetto con molto interesse i recuperi di Baracchi, Gori e Scarlato, tre giocatori davvero importanti.
Con l’augurio che già da domenica riprenda la serie positiva, ringraziamo il mister Claudio Giulianini.