Grande spettacolo a Casoria (Na) il 14 e 15 dicembre per il Campionato Italiano di Taekwondo Seniores di combattimento riservato alle migliori cinture nere dai 17 ai 35 anni. Oltre 300 atleti provenienti da tutta la penisola hanno calpestato i 5 ottagoni di gara del Palacasoria, che proprio in occasione dei campionati italiani è stato ufficialmente intitolato “Domenico D’Alise”, in onore dell’indiscusso campione del taekwondo italiano, medaglia di Bronzo alle Olimpiadi di Barcellona nel 1992.
Sensazionale il risultato di Andrea Conti della ASD NRGYM TAEKWONDO AREZZO che, appena diciasettenne, requisito minimo per poter accedere alla competizione, si arrende solo in finale, con un punteggio di 15-16, contro l’atleta Nicolas Legari Ballerini del Taekwondo Tricolore di Reggio Emilia, ottenendo l’argento.
Andrea agli Ottavi di Finale aveva superato con un punteggio di 24-8 Simone Caliri della Tiger’s Den di Barcellona Pozzo di Gotto, ai Quarti di Finale 35- 13 Davide Ditta, campione italiano 2018, del Centro Sportivo Esercito e in Semifinale 14-13 Nicola Elia della Fun Sport Center Catanzaro.
Una stagione straordinaria quella dell’atleta savinese, basti pensare ai numerosi titoli nazionali e internazionali ottenuti nel 2019, tra cui il titolo di campione italiano Juniores, il bronzo al Campionato Europeo Juniores per Categorie Olimpiche e il Bronzo al Campionato Europeo per Club, oltre alle recentissime medaglie di Bronzo ottenute al Croatia Open e al French Open.
“Ancora un grande risultato per il taekwondo aretino” afferma Antonino Cappello tecnico della A.S.D. NRGYM TAEKWONDO AREZZO, “Grazie a questi risultati il taekwondo comicia ad avere nel nostro territorio una elevata notorietà. Ad Andrea, sabato 14, è stato conferito dalla Venerabile Confraternita di Misericordia di Monte San Savino il premio GENTE DEL MONTE, proprio per aver contribuito ad elevare il nome di Monte San Savino tra le realtà sportive più importanti in campo nazionale ed europeo. Un premio che ci fa onore e ci fa sentire un’intera comunità vicina.
Nel comune di Monte San Savino siamo presenti presso la palestra comunale di Alberoro, dove tutti gli agonisti della nostra associazione si ritrovano per svolgere una sessione di allenamento altamente specifica. Lo stesso Andrea si è preparato all’evento allenandosi oltre che nella sede di Alberoro anche presso le altre sedi della nostra associazione, quella di Pieve al Toppo e Castiglion Fiorentino”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…