Sport

Ancora ottimi risultati per le squadre del Tennis Club Castiglionese

Domenica mattina pubblico delle grandi occasioni al Tennis Club Castiglionese per salutare il debutto casalingo della squadra maschile di D2 capitanata da Simone Lunghini.
I 4 singolari ed il doppio decretavano un altro meritato 5 a 0 per la squadra del TC Castiglionese.
Marco Castello, Pierpaolo Costabile, Simone Cecchini e Maurizio Bertocci dimostravano di essere in ottima condizione ed andavano a vincere agevolmente tutti i loro incontri con i ragazzi del CT Firenze B. Ricordiamo che della squadra fanno parte anche Roberto Moretti e Fabrizio Sarrini.
A questo punto diventerà decisivo per il 1° posto del girone il prossimo incontro al CT Arezzo in programma domenica 21 Maggio.
Sabato 29 arrivavano due risultati importanti dalle categorie giovanili: l’ U14 Maschile è approdata alle fasi regionali da 1° classificata e l’ U16 Maschile da 2° classificata.
L’Under 14 Maschile ha completato il girone perfetto vincendo tutti e 4 gli incontri per 3 a 0, compreso lo scontro diretto a domicilio del CT Arezzo di sabato scorso. Andrea Ferruzzi e Lorenzo Bucaletti hanno dimostrato sul campo la loro crescita a livello tecnico, tattico e fisico.
Completava la bella giornata l’ Under 16 Maschile che superava per 2 a 1 il CT Chiusi grazie alle importanti vittorie ottenute da Francesco Zucchini e Francesco Bigiarini. Questo successo ha consentito ai nostri ragazzi di passare come 2° classificati alla fase finale regionale che prenderà il via sabato 26 maggio.
Da segnalare anche gli altri risultati giovanili del Circolo: la squadra dell’U10 Misto è stata superata per 2 a 1 dall’ AT Subbiano, la squadra dell’U12 Maschile è stata battuta per 3 a 0 dal Poggetto e la squadra dell’U18 Femminile ha perso per 3 a 0 dal TC Rignano. Finale di campionato con vittoria per le ragazze dell’U16 Femminile che sono andate a vincere per 3 a 0 a casa del TC Prato B.
Nell’anticipo di Venerdì 28 le ragazze dell’Under 12 Femminile erano state battute dal Match Ball Firenze per 3 a 0.
Per i campionati Over domenica mattina la squadra A della D3 maschile del TC Castiglionese ha visto sfumare il sogno di passare alla finale provinciale valida per l’accesso al tabellone regionale. I ragazzi di Leonardo Grifoni, seguiti come sempre da un nutrito gruppo di tifosi, hanno sfiorato l’impresa visto che il Campaldino A era il grande favorito di questi spareggi: Walter Buracci è arrivato vicino alla vittoria (6/0 5/3) ma poi ha dovuto fare i conti con 1 anno di inattività ed ha ceduto per 6/4 al 3° set. Sorpresa, ma fino ad un certo punto, per Andrea Ferruzzi che riusciva a vincere al 3° set con il 3.5 Fabbri. Purtroppo arrivavano 2 sconfitte dall’altro singolare disputato dal bravo Francesco Bigiarini e dal doppio composto da Andrea Ferruzzi e Alessandro Berni. Bravi lo stesso a tutti i nostri ragazzi.
Per la Coppa delle Torri, sabato 29 sono ritornate
vittoriose da Camucia per 3 a 0 le ragazze della squadra A, capitanate da Sandra Bernardini, che riscattavano così la sconfitta patita nel derby.
Serena Lachi e Samanta Billi vincevano in sicurezza i loro 2 singolari mentre le sorelle Luisella e Raffaella Tanganelli, regalavano il 3° punto andando a vincere il doppio finale.
I ragazzi della squadra A di Daniele Mangani andavano a perdere per 3 a 0 con il Valtiberina mentre la squadra B di Andrea Grifoni sfiorava l’impresa a casa dei favoriti del CT Arezzo, perdendo per 2 a 1 e addirittura 11 a 9 al super tie-break del doppio decisivo.

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago