Sabato 24 maggio, con la vittoria per 3 a 1 sul Torretta Volley di Livorno e la consegna dello scudetto regionale di categoria, si è concluso il campionato regionale del Cortona Volley Under 15. E’ una vittoria cercata e desiderata quella dei ragazzi di Marcello Pareti che, dopo aver dominato e chiuso a punteggio pieno, la fase interprovinciale Arezzo-Siena-Grosseto, hanno dominato anche la fase regionale terminando il girone unico con 29 punti in classifica in 10 partite disputate, senza subire sconfitte e lasciando agli avversari solo 4 set.
La squadra si è distinta anche per le doti tecniche individuali, per il gioco e per la correttezza.
Alzare al cielo lo scudetto tricolore è un momento di grande soddisfazione per capitan Leonardo Catani e compagni che ripaga delle fatiche e dell’impegno di un intero anno agonistico; ed è motivo di orgoglio anche per Enrico Lombardini, Presidente della società pallavolistica Cortonese che, per il secondo anno consecutivo, riesce a portare questo gruppo di giovani, alle fasi nazionali: lo scorso anno nella categoria Under 14 ed oggi nella categoria Under 15.
Alla guida dei campioni regionali Toscani, per il terzo anno consecutivo, il giovane e capace tecnico Marcello Pareti, coadiuvato, da quest’anno, dall’esperto vice-allenatore Alberto Cuseri.
La squadra bianco-azzurra, dopo i meritati festeggiamenti, si è rimessa subito al lavoro per preparare le finali nazionali che si svolgeranno a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, dal 4 all’8 giugno. In Veneto si daranno battaglia, per la conquista del titolo nazionale, le 28 migliori compagini Under 15….
Il Cortona Volley che rappresenterà la pallavolo Toscana, scenderà in campo il 5 giugno, per affrontare nella prima partita il Foggia, campione regionale di Puglia e poi il S. Monica, squadra campione del Lazio. Buona Fortuna Ragazzi!!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…