Roma, tantissimi appassionati al Palazzetto dello sport di viale Tiziano per il Grand Prix che ha riunito i campioni di KickBoxing da tutto il mondo. Una serata di grande spettacolo sportivo, che vanta tra i suoi organizzatori, oltre ai Fratelli Liberati pietra angolare capitolina negli sport di combattimento, anche una società Cortonese, la “QuoreSportivo” di Omar Carletti e David Nola. Fra i protagonisti dell’evento atleti provenienti da Cina, Brasile, Croazia, Olanda, Francia, Marocco e Belgio.
Tra gli altri azzurri sul ring Milo Raini, Corrado Lucchetti e Alessandro Patrignani, Fabrizio Bergamini, ma l’attesa è tutta per il match fra lo sfidante Italiano Riccardo Lecca ed il campione Croato Lucka Tomic, valevole per il Titolo Europeo Wako-Categoria Medi K1 rules.
Fino dai primi secondi è parso chiaro l’ottimo stato di forma dell’Itliano che ha cominciato all’attacco, logicamente il Croato che non aveva nessuna voglia di abbandonare il titolo no si è fatto intimorire, ne sono scaturiti scambi veloci, mani piedi, a centro ring che hanno subito infiammato il pubblico. In realtà il Lecca aveva dalla sua tutto il palazzetto che non ha smesso mai nemmeno per un attimo di acclamarlo. Fatto salvo il primo round disputato ad un ritmo elevatissimo e finito in sostanziale parità, mano a mano che si sviluppava il match, si è vista una progressione chiara e inconfutabile dello fidante. Sia nella seconda che nella tersa ripresa, Tomic ha subito l’esuberanza di Lecca che grazie ad un continuo lavoro, con una combinazione da tre, sinistro alto, colpo di gamba al fianco, montante destro, è riuscito a penetrare nella difesa del campione che colpo dopo colpo non ha potuto far altro che subire. Nel 4 e 5 Round giocati ad un ritmo decisamente più basso dei primi tre, Riccardo ha più volte cercato, senza riuscirci, un di risolvere il match in maniera spettacolare, ma alla fine a prevalso la tattica. Con un verdetto unanime il nuovo Campione Europeo Wako-Categoria Medi K1 Riccardo Lecca ha festeggiato il titolo nella sua Roma insieme ad un pubblico che non ha mai smesso di sostenerlo.
Il filmato: http://www.youtube.com/watch?v=2ML8evAJqg4&list=UUcOt8y5tkryR48TIaJi57kg&feature=plcp
le Foto (di tutta la serata):http://www.flickr.com/photos/progetart/sets/72157628356043155/
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
bravo riccardo -ciao da sandra