E’ Manuel Allori il nuovo campione toscano juniores di ciclismo grazie alla vittoria ottenuta nell’edizione numero 17 del Trofeo Val di Pierle. La vittoria del giovane ciclista fiorentino della Fosco Bessi Calenzano è stata conquistata per distacco, grazie ad un attacco portato a circa 4km dall’arrivo di Mercatale di Cortona. In quel momento Allori era in fuga insieme con altri 4 concorrenti.
La volata per il secondo posto è stata vinta da Filippo Magli (team Stabbia) davanti a Mattia Bevilacqua del Team Franco Ballerini.
La prima parte di gara si è svolta sotto la pioggia, poi le condizioni meteo sono andate migliorando e il percorso, come previsto, si è rivelato molto duro e in grado di fare selezione grazie ai 3 impegnativi passaggi sulla salita di Cima Protine
Come sempre impeccabile l’organizzazione a cura del GS Val di Pierle che ha superato una significativa “prova di maturità” ospitando il campionato toscano e potrà tagliare con rinnovato impegno nel 2017 il traguardo dei 18 anni.
Ordine d’arrivo: 1) Manuel Allori (Fosco Bessi Calenzano) 125 Km in 3h14’20” media 38,593, 2) Filippo Magli (Stabbia Ciclismo) a 4”, 3) Mattia Bevilacqua (Team Franco Ballerini), 4) Matteo Sensi (nicash Cipriani-Gestri), 5) Niccolò Ferri (Stabbia) 6) Baldasseroni (Monsummanese), 7) Iacchi (Fosco Bessi), 8) Pacini (Franco Ballerini), 9) Panara (Romagnano), 10) Chiti (Fosco Bessi).
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…