Terza ed ultima giornata di gara all’Isola d’Elba per l’ITDE edizione 2016, la gara di regolarità enduro per moto storiche. Il Moto Club di Castiglion Fiorentino, che aveva scelto di tornare sulle strade dell’isola per ricordare la partecipazione del 1981 con l’allora giovanissimo Fabrizio Meoni, ha confermato la grande competitività dei propri piloti, purtroppo non aiutati dalla fortuna.
Andrea Lucci si è infatti dovuto ritirare nella tappa di ieri, proprio quando era riuscito a portarsi in testa alla classifica generale. Un guaio all’impianto elettrico della sua KTM gli ha tolto quindi la soddisfazione di una possibile vittoria. Mario Graziani ha invece pagato un problema tecnico patito nella prima tappa da cui è scaturita una penalizzazione; i grandi risultati nelle tappe di sabato e domenica (ieri ha vinto due speciali e oggi è stato 1° assoluto nella prova speciale in linea Enduro Test) non sono purtroppo stati sufficienti per colmare il ritardo. Anche lui, se non avesse avuto il problema nel ‘day 1’ avrebbe probabilmente trionfato.
Ottima la prestazione di Carlo Landucci che è andato a migliorare i suoi tempi giorno dopo giorno, con grande regolarità. Alla fine è risultato 14° assoluto e 3° di categoria
Nella classifica per team il Moto Club ha ottenuto il terzo posto
Qui sotto le foto del giorno 3 scattate da Andrea Migliorati
foto di Andrea Migliorati
Posted by ValdichianaOggi.it – Il Pollo 2.0 on Domenica 18 ottobre 2015
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…