“Entri in società, ti appassioni e prosegui l’avventura con grande entusiasmo” esordisce Alessandro Iacomoni, Presidente della Sansovino e titolare della Salumeria di Monte San Savino, azienda alimentare che commercializza i suoi prodotti in Italia e all’estero.
Ex portiere della Sansovino allenata dall’indimenticabile Carlo Caroni, il Presidente Iacomoni prosegue: “Dalla prossima stagione sportiva abbiamo riunito il settore giovanile e la prima squadra in un’unica società. Un sodalizio che si è subito dotato di una struttura professionale, che mi preme ricordare, è composta da Marco Mezzetti, Direttore Generale, Giulio Micheli, Direttore Sportivo affiancato da Amedeo Artini, Augusto Bertini, Responsabile segreteria, Nicola Leonardi, Responsabile settore giovanile, Remo Banchetti, Direttore Sportivo settore giovanile”.
“Il settore giovanile è il fiore all’occhiello della Sansovino?”
“Senza alcun dubbio. Abbiamo circa duecento tesserati, istruttori di livello, uno staff sanitario ed un responsabile della parte motoria di coordinamento ed atletica nella persona di Maurizio Pecorarari, che credo non abbia bisogno di ulteriore presentazione. Importante è stato l’accordo tra la nostra società e la scuola calcio di Rigutino. I nostri giovani giocheranno e si alleneranno, oltre che allo stadio Le Fonti, negli impianti sportivi di Ciggiano, Spoiano e Rigutino”.
Passiamo adesso alla prima squadra. “E’ una scommessa la scelta di tuo fratello Marco come allenatore?”
“Non una scommessa ma una certezza che ha fatto presente alla società il nostro direttore sportivo Giulio Micheli, che ha ritenuto Marco pronto per guidare la nostra prima squadra, viste le sue esperienze nel settore giovanile. Suo secondo sarà Raul Bianchi, Maurizio Renzi collaboratore tecnico, Marco Sansonetti preparatore dei portieri, Lorenzo Tocci fisioterapista, Luca Cappetti massaggiatore e naturalmente Maurizio Pecorari preparatore atletico”.
“Sansovino protagonista sul mercato estivo?”
“Prima di parlare di mercato è stato importante per la nostra società confermare molti giocatori della passata stagione, che sono atleti di grande valore. A questa rosa abbiamo aggiunto giocatori di altrettanto spessore, come Vasseur, Barbi, Mazzuoli, Tenuta, Bianchi, Zubair, Giorgini, che hanno voluto sposare con grande entusiasmo il progetto Sansovino”.
“Quale obiettivo si prefigge la nuova Olimpic Sansovino?”
“Fare bene e stare tra le prime della classifica, visto che anche società blasonate come Bibbiena e Subbiano si sono notevolmente rinforzate. Sarà un campionato difficile ma noi vogliamo regalare ai nostri tifosi nuove ed importanti soddisfazioni. Anche in Coppa Toscana”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…