1^ PROVA CAMP. TOSCANO ENDURO 2016
Tavarnelle di Cortona (AR) 21/02/16
Prima stagionale per i piloti “targati” del Team Solarys Racing. Il Moto Club Cortona ha ospitato la prova di apertura del Campionato Toscano Enduro, proponendo ai circa 230 iscritti una gara di ottimo livello. Partenza alle ore 9:00 per una giornata che ha portato i piloti a confrontarsi con il percorso reso impegnativo dalla pioggia caduta nei giorni precedenti e andatosi ad asciugare con il passar delle ore. 3 giri di circa 60 km e un fettucciato molto veloce. Due primi posti di Classe e il primo posto nellaClassifica Generale sono il risultato di questo appuntamento.
Maurizio Gerini (Husqvarna FE 250) 1° di Classe e 1° nella Generale
Matteo Segantini (Husqvarna TE 250) 1° di Classe e 18° nella Generale
Maurizio Gerini (#101):”…non potevo iniziare meglio. Per me era tutto nuovo e sono contento di questa mia prestazione, della moto e del Team. Non è mai facile cambiare, ma posso dire di aver fatto la scelta giusta. Sono entusiasta della mia Husky. La mattina il percorso era molto complicato per via del fango, ma sicuramente la moto non ha risentito dei suoi “soli” 250 centimetri cubici. Anzi! Si è rivelata potente il giusto, senza stancarmi troppo e ha dimostrato di avere un motore e una fluidità incredibile. L’avevo già testata, ma in gara è sempre un’altra cosa. Nel fettucciato un aereo…veloce, stabile e rapida nei cambi direzione, con il motore che sembra sempre averne ancora. Fantastica. Con il Team e i meccanici poi sembrava corressimo insieme da anni. Scelta migliore non potevo fare”
Matteo Segantini (#121):”ottima prestazione. Il percorso non era facilissimo. Mi sono impegnato molto. Il parco partenti era di prim’ordine per una gara di regionale ed essere rientrato nei 20 della generale mi rende particolarmente soddisfatto. Sinceramente non mi aspettavo di andare così forte nella prima gara della stagione, e la vittoria nella mia classe mi ha piacevolmente sorpreso. Il Team e la moto li conosco dalla stagione scorsa e non avevo dubbi sulla loro efficacia. Un connubio incredibile”
Alessandro Ghezzi (Responsabile Enduro/Rally:”risultato al di sopra delle più rosee aspettative. La gara l’avevamo presa solo come rodaggio per il Team. Avevo detto ai ragazzi di non puntare al risultato a tutti i costi, ma solo di concentrarsi sulla moto e sul lavoro con i meccanici per provare vari set-up. Sinceramente una prestazione così non era preventivata. Vuol dire che il “triangolo” moto, piloti, meccanici è già a un ottimo livello. Volevo ringraziare tutti gli sponsor che ci affiancano in questa avventura e Husqvarna per l’aiuto e per le moto straordinarie che ci mette a disposizione”
Gianluca Belleri
press@teamsolarys.it
mob. +39 331 6005172
www.teamsolarys.it
Solarys Racing s.s.d.a.r.l. – Via Montefalco, 31 – 52100 – Arezzo (AR)
info@teamsolarys.it – Tel. +39 335 6960001 – P.IVA 02233530514 – C.F. 92057710516
If you don’t want to receive our news anymore, unsubscribe
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…