Categories Sport

Solo nove punti per Bernardini nella tappa di Mantova del mondiale

Continuano le difficoltà in pista per il nostro Samuele Bernardini. Oggi nel Gran Premio di Lombardia di motocross MX2, corso sotto un gran caldo al crossodromo di Mantova, non è andato oltre il 17° posto nella classifica finale di giornata conquistando soltanto nove punti nella classifica mondiale.

Il risultato deludente gli fa perdere anche l’ottavo posto nella classifica mondiale: adesso il pilota cortonese è nono.

Samuele in gara uno ha raccolto un lusinghiero 13° posto conquistando otto punti importanti, mentre in gara 2 ha perso posizioni scendendo fino al 20° posto, conquistanto un solo punto.

Sotto il caldo infuocato di Mantova sono mancate le necessarie energie sia al pilota cortonese che alla moto marchigiana.

La gara è stata dominata dalle KTM che oltre a conquistare la vittoria con il danese volante (23 gare vinte su 24) Herlings conquistano i primi cinque posti nella classifica di giornata. 

A sei gran premi dal termine del mondiale (12 gare) le speranze per risalire in classifica mondiale per il nostro Samuele ci sono ancora: i 28 giorni che ci separno dal prossimo Gran Premio, quello della Repubblica Ceca, dovranno essere sfruttati al meglio da Samuele per miigliorare le sue condizioni fisiche mentre i tecnici dovranno lavorare per incrementare la potenza della TM che, per quanto si è visto oggi, ci è sembrata un pò in difficolta

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago